08/03 Marcell Dettman e Blawan @ Kinderganten – Bologna

0
467

Da una parte uno dei nomi più caldi del momento in ambito Techno, sia come produttore che come remixer. Dall’altra l’artista visionario sempre intento a ridefinire i confini dei generi tradizionali dell’elettronica.
Sono questi i presupposti su cui si basa la serata dell’8 marzo al Kindergarten di Bologna che vedrà come protagonisti assoluti Marcell Dettman e Blawan .
Il primo è ritenuto da molti il precursore del sound techno che caratterizza attualmente la scena della capitale tedesca, ne danno testimonianza la sua storica residenza al Berghain di Berlino, i dj set nei club e festival più importanti al mondo, i singoli per Ostgut Ton e quelli per la sua etichetta MDR. Le sue performance spaziano attraverso uno spettro molto ampio di sfumature. La loro potenza e la loro fisicità tuttavia non risultano mai scontati o banali grazie ad una ricerca musicale ossessiva.
Blawan invece ha soli 23 anni ma ha già debuttato con etichette come Hessle Audio, Warp e R&S, tutte label che annoverano tra le loro migliori firme quelle di Aphex Twin, Mike Paradinas a.k.a. u_Ziq, Juan Atkins a.k.a. Model 500, solo per citare le più note.
Nel 2012 è stato nominato artista dell’anno da Bleep.com, il primo music store online del mercato britannico. Il suo sound è costituito da un incredibile mix di House, Techno e Dubstep, mentre il suo nome figura già nelle line up dei principali festival europei.

Line up:
MARCEL DETTMANN (Ostgut Ton/Berghain)
BLAWAN (R&S/Sheworks)
DRAFT

Comunicato Stampa

.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here