Il ritorno del SIB di Rimini

0
760

Organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con APIAS, torna a distanza di anni l’unica manifestazione italiana internazionale rivolta al mercato professionale delle tecnologie luci, audio, video e integrazione di sistemi: il “SIB Event On Air”. La kermesse avrà anche un’anima fun music e live festival per il grande pubblico. Un format che unisce il mondo business e quello degli appassionati e che aggrega le esperienze di un settore fiore all’occhiello del made in Italy regalandogli una vetrina internazionale.
SIB Event On Air”, al quartiere fieristico riminese dal 12 al 15 settembre prossimi, vuole essere un appuntamento irrinunciabile per tutti gli operatori della musica, dello spettacolo, dell’installazione e del broadcast, ma anche per gli appassionati. Tre sono, infatti, le anime del progetto: B2B Professional Area, Fun Music e Live Festival.
La prima ricongiungerà il mondo dei sistemi e delle attrezzature professionali; la seconda quello degli strumenti e dei prodotti musicali, aperta anche al grande pubblico; la terza, il festival, ospiterà grandi spettacoli con dj e vj di caratura internazionale.
Il nuovo format è dunque il punto di forza del progetto, che ha catalizzato il consenso degli operatori, consentendo di ricostruire uno stretto rapporto con il mondo delle imprese e le associazioni di categoria. Da sottolineare anche la scelta dei giorni di manifestazione – a metà settembre, da sabato a martedì, come nella migliore tradizione del vecchio SIB -, che risulta quanto mai congeniale: le date individuate non solo consentono lo sviluppo professionale della fiera, in un settore nel quale le aziende italiane sono leader sul mercato internazionale, ma coincidono anche con quelle di appuntamenti di forte richiamo per il grande pubblico, come solo il territorio riminese sa offrire: basti pensare al concomitante Gran Premio di motociclismo che si disputa all’autodromo di Misano. Saranno così giornate ricche di eventi fuori salone e di occasioni imperdibili.

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here