Jose Padilla torna al Cafè Del Mar e nei negozi di dischi con un nuovo singolo

0
996

Il padre della Chill-out Jose Padilla festeggia i suoi primi 40 anni da dj annunciando il suo ritorno al Cafè Del Mar (dopo 15 anni di assenza) e una nuova partnership con la label International Feel che licenzierà il suo nuovo singolo Solito in uscita il 7 luglio;  in arrivo anche il nuovo album, previsto per la primavera 2015.
Padilla ha iniziato la sua leggendaria carriera da DJ a Barcellona, durante la dittatura di Francisco Franco, periodo nel quale era bandita la maggior parte della musica proveniente fuori penisola iberica .
Per le sue produzioni fu costretto a scavare in profondità nei suoni della musica classica e del folk locale.
Nel 1976 Padilla Si trasferisce a Ibiza e inizia l’attività da dj a San Antonio dove si mantiene vendendo al mercato di Es Cana i tape dei suoi djset.
Alla fine del 1980 si trasferisce in una casa vicino il Cafè del Mar e aumenta il proprio volume d’affari arrivando a vendere ben 500 cassette al giorno.
Nel 1991 “esce di casa” e diventa resident del Cafè Del Mar dove rimane fino al 1999.
Jose Padilla, con 6 milioni di album venduti è fonte di ispirazione per numerosi artisti, da Madonna (che considera le sue compilation Café Del Mar l’ideale colonna sonora per il soggiorno in un’isola deserta) al Bestival di Rob Da Bank e Andrew Weatherall.


.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here