Beats Tips Boutique Vol. 17

0
672

Joel Mull – Tracks Of The Night EP (Last Night On Earth)
Uno dei più famosi picchiatori svedesi ci mostra il suo lato viaggioso e progressivo sulla label di Sasha. La title track corre in profondità in una notte priva di stelle, mentre Open è una mitragliata percussiva senza pace. Tintins Journey è la hit potenziale con il glockenspiel che riecheggia direttamente nella testa dei ballerini. Chiude Towards The Sun in marcia verso nuovi traguardi.

James Teej – Liking Your Disorder (Incl. Timo Maas Remix) (Last Night On Earth)
Restiamo in casa del Re della prog house per il singolo che anticipa l’album di James Teej, che ospita addirittura Timo Maas.
L’original mix è una cavalcata impetuosa con pause ad effetto, mentre il rmx del Dj tedesco corre nel buio fino a perdere i sensi.

A Sagitarriun – Transparent Mind EP (& Marco Bernadi/Aubrey Rmxs) (Elastic Dreams)
Uno dei nostri progetti preferiti del momento: contemplativo e sognante gioca sulla cassa spezzata e su synth ipnotici. Bernardi confeziona un rmx acid massonico ed un altro da congiura. Aubrey invece la butta sulla solennità.

Masaya – Rosas EP (inc. Mihai Popoviciu and Anders Ilar remix) (Mina)
Deep house dai riflessi dub ben fatta ma nella norma se non fosse per Anders Ilar, che tocca le corde giuste per dare fondo alle scorte di serotonina.

Elliot Thomas – Sirius (Voyeurhythm)
Malinconici ricordi di quando passavamo l’estate in Riviera, scorrazzando in decapottabile tra Marte e Saturno.

JammHot – Move Forward EP (Saints & Sonnets)
Trancey house che fa l’occhiolino a certe atmosfere baleariche. Simpatica la citazione di Jamiroquai in Times When It Was Good. Per volare però sintonizzatevi su Chrysalis.

Sek – Brain Boogerz EP (Music with Content)
Arrivare a Chicago passando dalla Grecia. Quattro tracce dal beat profondo e dal pad vellutato. Una faccia una razza.

Climbers feat Yasmine Asaiez – Left Your Love (Incl. Frankie Knuckles presents Director’s Cut, Silky and Barber Remixes) (Faceless Recordings)
L’house è una storia d’amore. L’aspetto fisico, carnale è importantissimo, ma l’orgasmo più intenso è tutta una faccenda mentale.

X-Press 2 – Reign of Drums/Gave Up the Dance (Skint Records)
Rocky e Diesel anche se orfani di Ashley Beedle sanno benissimo come stare controlli. Due schegge deep house come da miglior manuale.

Deepsea – Sun Child (inc. James Teej remix) (Bohemian Yacht Club)
Dal Canada ecco questa nuova label prog house guidata da Jeremy K, che firma questa release sia col suo nome che come Sun Child. Riff anthemici e beats a cui non si può dire di no.

Federico Spadavecchia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here