Andy Morello debutta su 51beats con un nuovo album

"Collateral Fluxus of Imaginary Thoughts" sfida la capacità di concentrazione dell'ascoltatore, portandolo a una dimensione interiore ancora inesplorata

0
154

Andy Morello debutta su 51beats con un nuovo album intitolato Collateral Fluxus of Imaginary Thoughts.
Sperimentatore e ricercatore sonoro da parecchio tempo, Andy è il fondatore di importanti iniziative quali la community Milano Modulare e il coordinamento del Modular Day, fino ad aprire quest’anno il Voltage Creative Studio sempre a Milano, uno spazio aperto ai musicisti e agli appassionati di sintesi modulare, dove continua la sua opera di sound design tra improvvisazione e programmazione.

Il disco raccoglie una serie di one take sessions eseguite con il modulare, sfruttandone ogni possibilità messa a disposizione. Il rumore viene filtrato, portato alla sua forma elementare e ricostruito in ritmi obliqui e melodie aliene. Andy si spinge oltre l’isolazionismo ambient per raggiungere uno stato di coscienza più profondo, a cui si arriva soltanto sigillandosi nell’ascolto. Una volta raggiunto, i pensieri si fondono col suono e il flusso emergerà in tutta la sua potenza provocando effetti inaspettati.

Comments

comments