Sergio Sorrentino | Luca Sigurtà “Sosia” (Suoni Possibili)

0
1015

Sosia è il nuovo album di Sergio Sorrentino e Luca Sigurtà per la Suoni Possibili in uscita il prossimo 1 marzo 2024.
Registrato all’interno di una vecchia chiesa sconsacrata, il disco si presenta molto interessante già a partire dai nomi delle tracce, tutte parole palindrome, che si legano al concetto di alter ego esplorato dai due artisti.
Usando la loro stessa definizione per la fase produttiva dell’opera, questa “furia creativa” li ha portati a confrontarsi con i diversi aspetti dei loro rispettivi Io sonori.
Il risultato è una fusione armonica tra la musicalità emozionale degli strumenti di Sorrentino (synth, piano e chitarra) e l’elettronica viva di Sigurtà. Siamo davanti a una composizione di alto livello tecnico, da circuiti ambiziosi d’oltreoceano.
Non semplice sperimentazione ambient dunque, ma una colonna sonora spirituale che, serpeggiando tra luce e ombre, vicinanza e lontananza, familiare ed estraneo, colpisce per una narrazione straordinaria in grado di regalare estatici momenti sacrali e profonde riflessioni introspettive, alla ricerca di ciò che l’anima nasconde e solo la musica può portare in superficie.

Federico Spadavecchia