Optimal Configuration Daily EP, il debutto di Hidden Tapes

0
1208

E’ in uscita il prossimo 12 Giugno Optimal Configuration Daily, EP che inaugura il catalogo Hidden Tapes, neonata etichetta con base in Italia, che ha come mission l’esplorazione di diverse sonorità e generi musicali.
Un profilo artistico per definizione eclettico, che spazia dalla techno sperimentale all’ambient, dalla drone al noise passando per la dubtech e l’industrial.

Optimal Configuration Daily EP è firmato dai Dark Division, gruppo di artisti italiani formato dagli stessi fondatori dell’etichetta Raffaele Scarpati, Fabiano Martone e Alfredo Somma.
L’EP composto da quattro tracce, realizzate con strumenti analogici, è un viaggio tra sonorità dark, “ricercate con minuziosità, attraverso la sinergia e la creatività del gruppo”.
Un prodotto che per gli autori “ha l’obiettivo di lasciar trasparire nel migliore dei modi l’identità del progetto artistico della label.”
Ogni brano del disco trasporta l’ascoltatore in atmosfere ricche di “dimensioni parallele ed opposte” intrecciate tra loro in un mix di suoni che, nonostante le continue variazioni, alla fine riesce a trovare uno spazio del tutto naturale.

La prima release di Hidden Tapes, in uscita il 12 Giugno, sarà disponibile nei formati vinile e digital download

Tracklist:

1. Optimal Configuration Daily 06:14
2. Collage Voltage 06:39
3. Analog Automatism 06:32
4. Lacquer Sequence 06:30

Per informazioni ed acquisti: https://hiddentapes.bandcamp.com/

Hidden Tapes

Hidden Tapes è un’etichetta emergente di musica elettronica con uno profilo artistico spiccatamente eclettico che ruota intorno a generi come experimental, ambient, drone, noise, industrial, techno, dubtech, immergendosi nelle profondità dei suoni più scuri, corposi, avvolgenti, distorti, con l’intento di oltrepassare i limiti e rompere le solite barriere di facile ascolto, esplorando nuove ed emozionanti dimensioni sonore.
Hidden Tapes è conversazione, ricerca, sperimentazione, sintonia, sensazione, passione.

Dark Division

Il gruppo nato tre anni fa a Milano, è formato dai Dj’s, performers, produttori Raffaele Scarpati, Fabiano Matrone ed Alfredo Somma.
Uniti da un forte senso di stima e fiducia reciproca, sia in termini artistici, che personali, decidono di fondare il gruppo spinti da un obbiettivo in comune: produrre musica elettronica sperimentale con release in vinile.
Nelle loro produzioni, emerge un mix di più generi con sonorità che spaziano dalla techno al drone, dall’ambient alla low techno, Dall’industrial al dub,ottenendo un risultato finale che lascia sensazioni dal profilo dark.

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here