DDJ-200: il nuovo controller della Pioneer DJ che funziona anche con Spotify

0
14050

Pioneer DJ presenta un nuovo controller smart che permetterà a chi lo desidera di entrare nel mondo DJ: DDJ-200, compatibile con smartphone e iPhone. Si tratta dello strumento ideale per iniziare ad avvicinarsi al DJing grazie alla funzione Tutorial dell’app WeDJTM per iPhone (ver. 2.0), che può essere scaricata gratuitamente dall’App Store, ed è disponibile ad un prezzo accessibile, 159.00 Euro.

Da oltre 25 anni l’azienda produce strumentazioni per DJ, come software, apparati audio professionali, e strumenti di produzione musicale, utilizzati dagli appassionati di musica nella comodità della propria casa o da DJ e star internazionali in giro per il mondo. DDJ-200 offre letteralmente a tutti – a prescindere da abilità tecniche o conoscenze musicali – un metodo intuitivo per mixare musica. Pensato per la new gereration di DJ, questo controller DJ è compatibile con moltissime app di streaming musicale e offre libero accesso a funzionalità fino ad ora limitate agli addetti ai lavori.

È sufficiente collegare DDJ-200 al proprio iPhone per mixare tracce da iTunes o tramite la App WeDJ. Oppure, si può collegare il software a SoundCloud Go+ e al nuovo servizio in streaming Beatport LINK di Beatport, per accedere ad una varietà incredibile di musica online. Scaricando la app djay iOS di Algoriddim si ha la possibilità di mixare pezzi da Spotify (è necessario l’account Premium), e attraverso la app edjing Mix iOS/Android di MWM SAS si ha accesso ai contenuti tramite Deezer.

Il DDJ-200 eredita il layout dei pulsanti e delle manopole dal design dallo stile dei nostri equipaggiamenti professionali per DJ in modo da rendere più semplice individuarle quando si suona. Per agevolare ulteriormente i DJ, sono state aggiunte le funzionalità Tutorial e Transition FX a WeDJ per iPhone, che stanno avendo molto successo tra chi si approccia per la prima volta all’arte del DJing.

Il DDJ-200 sarà disponibile da maggio al prezzo consigliato di € 159, IVA inclusa. Questa console DJ intelligente è compatibile con WeDJ per iPhone e con la app per performance professionali per PC/Mac, rekordbox dj (del valore di € 139). Per iniziare una nuova avventura come DJ basta scaricare il software su un dispositivo compatibile e collegare la console.

Comunicato stampa