Seven Trax One Week: buon compleanno Dylan Dog!

0
1296

Samuele Dalle Ave: il 26 Settembre 1986 usciva nelle edicole “L’alba dei morti viventi” il primo numero di Dylan Dog, serie a fumetti creata da Tiziano Sclavi, autore tra i più geniali e nel contempo sottovalutati della letteratura italiana.
Definire Dylan Dog semplicemente un fumetto, non rende giustizia all’opera sclaviana che ha segnato dal punto di vista culturale (e non solo), centinaia di migliaia di lettori della mia generazione.  C’era un tempo in cui, quando conoscevi un altro dylandoghiano (o dylaniato per gli amici) sapevi già in partenza che avresti avuto diverse cose in comune con lui, e non si trattava solo di passione per i fumetti, ma di un modo comune di vedere il mondo.
Questa sera a Milano, al Cinema Odeon, andrà in scena il DYD horror day, un evento per festeggiare il trentesimo compleanno dell'”Indagatore dell’incubo” e ricordare il grande Sergio Bonelli deceduto il 26 settembre di 5 anni fa.
Da lettore della prima ora che, grazie alle pagine del fumetto edito da Bonelli e a quelle dei romanzi di Tiziano Sclavi ha formato parte della propria personalità, nel mio piccolo e senza alcuna pretesa ho voluto fare anch’io un omaggio al caro vecchio Dylan dedicandogli la Seven Trax One Week di questa settimana.

Buon ascolto.

Fabio Frizzi – Zombie (Main theme)

John Carpenter – Halloween theme

Fabio Frizzi – Quella Villa Accanto al Cimitero (Main theme)

Dies Irae  (The Shining theme)

Hans Zimmer – Interstellar Main Theme

Michael Jackson – Thriller

Rotterdam Terror Corps – The Horror

Dylan Dog è un fumetto edito dalla Sergio Bonelli editore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here