Decibel Presents: Zomby, Kyle Hall e Pearson Sound @ Tpo, Bologna

0
812

Decibel Eventi è felice di annunciare il primo appuntamento con “DECIBEL Presents”, un evento in cui la passione per le nuove sperimentazioni elettroniche si diffonderà grazie alla giusta alchimia tra proposta artistica, visuals e location.
Ospiti di questa prima serata sabato 12 aprile presso il Tpo di Bologna dalle 21: Zomby, Kyle Hall e Pearson Sound, tre artisti di provenienza anglosassone e statunitense nella cui musica emergono beat fluttuanti e sonorità meditative.

Il nome di Pearson Sound è diventato recentemente sinonimo di avanguardia nel regno della dancefloor britannica.
Insieme a TRG, James Blake, Blawan, Ben UFO e tanti altri validi artisti, è membro dell’etichetta Hessle Audio, alla Redbull Music Accademy lo conoscono già come insegnante, al Fabric di Londra come uno dei nomi più interessanti emersi grazie alle “fabriclive compilation”, mentre in tutto il resto del mondo come remixer di artisti quali XX, Radiohead e M.I.A.

Kyle Hall proviene invece da Detroit, dove lo conoscono come prodigio della house music da quando era poco più di un bambino.
Omar S, una vera e propria autorità musicale in quella che un tempo era conosciuta come la città dei motori, si accorge di Kyle e nonostante la sua giovane età (15 anni) pubblica il suo primo ep su FXHE.
Formatosi alla Detroit School of the Fine and Performing Arts, futuristica scuola americana dove i giovani artisti vengono indirizzati a quella che è per loro l’arte più congeniale,  si fa notare negli anni successivi per le sue produzioni sempre più innovative e sempre meno catalogabili, per maggiori informazioni chiedete a quelli del Dimensions Festival.

Zomby si affaccia al concorrenziale mondo dell’elettronica inglese nel 2007 e le sue prime release sono marchiate a fuoco con un nome inconfondibile, ovvero quello della Hyperdub di Kode 9.
Le sue influenze musicali includono la jungle music e il sound del padrino del grime, meglio conosciuto come Wiley.
Nel 2008 rilascia il suo primo lp “Where Were U in ’92?” esplicito omaggio alla scena underground dei primi anni ’90 condito da sonorità garage e breakbeat.
Nel 2011 il suo disco “Dedication” uscito per l’etichetta 4AD si aggiudica quattro stelle in una recensione del The Guardian che gli vale paragoni con il jazzista Keith Jarrett e con il producer hip hop Dj Spooky.
Nel 2013, grazie alla sua prolificità che sembra non conoscere limiti, da alla luce un doppio album intitolato “With Love”.

www.decibeleventi.com
https://www.facebook.com/pages/Decibel-Eventi

Comunicato Stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here