31/12 Jeff Mills @ Link, Bologna

0
2209

Il re di Detroit, Jeff Mills, ritorna al Link nella notte di Capodanno per un set che unisce techno, funk futurista e minimalismo con una tecnica e un gusto sopraffini.
In consolle anche M16, progetto solista di Alessandro Bocci degli Starfuckers, in un live tra jazz, funk e groove elettronico, e la napoletana Carola Pisaturo, concentrato di techno old-school, funk ed elettronica.
Jeff Mills è il più importante tra i dj e producer della seconda generazione di Detroit. Prima di intraprendere una propria carriera solista, è stato uno dei membri fondatori degli Underground Resistance, leggendario collettivo techno caratterizzato da uno spirito militante, fiero e indipendente. Le sue più recenti produzioni hanno sottolineato la diversità e la profondità della sua musica costantemente aperta a percorsi innovativi e originali. È sua, ad esempio, una colonna sonora per il capolavoro d Fritz Lang “Metropolis” o il progetto “Blue Potential” con la Montpellier Philharmonic Orchestra. E ancora, il progetto 2087 ispirato a un film sci-fi visionario del 1966, “Something in the Sky”, un mix di elettronica e ufo che in certe esibizioni comprendevano anche 240 minuti di immagini e testimonianze di avvistamenti, e le collaborazioni audio/video techno e geometrico-evolutive con Claudio Sinatti.

Lineup:
JEFF MILLS
M16 (live)
CAROLA PISATURO

Location: LINK: via Fantoni 21- Bologna
Ingresso: 25 +d.p + tessera Aics

Comunicato stampa
.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here