S/V/N/ Club#4 @ Buka, Milano

0
581

Nel complesso abbandonato creato negli anni ‘70 dalla Sugar-CGD, S/V/N/ Club#4 presenterà sabato 23 novembre tre live show e un dj set in tema post-industriale, sotto un’unica bandiera anglo-italiana dall’anima oscura e distopica.
Paula Temple, che ha da poco festeggiato i 30 anni della leggendaria etichetta R&S su cui ha pubblicato il suo ultimo EP Colonized, è un’affermata dj di Leeds ma anche una sviluppatrice e insegnante ufficiale di Ableton Live, tra le piattaforme di produzione musicale più utilizzate. Ammirata e supportata da personaggi istituzionali come John Peel, Jeff Mills e Dave Clarke, Paula è una “noisician” che esplora gli aspetti armonici e dissonanti del suono, con la sua techno futuristica e detroitiana nel progetto omonimo e con il moniker Jaguar Woman, l’elettronica sperimentale di Fragile X o ancora l’electro femminista nel duo Spank Protest.
Mentre Paula Temple è in giro da una decade, il suo connazionale Samuel Kerridge è una rivelazione degli ultimi due anni. Un newcomer con alle spalle soltanto tre EP (un quarto in arrivo a breve sempre su Downwards) ma già moltissimi riscontri entusiastici dalla stampa di settore – tra cui Guardian, Quietus, Wire, DJ Mag e Mixmag – che descrive le sue produzioni come “pietre miliari”.
La musica di Kerridge, lanciata agli eventi Contort a Berlino, sta ridefinendo il rapporto tra ritmo e sound design grazie a percussioni, feedback e distorsioni che lasciano scampo solo nei frangenti più atmosferici.
In apertura di serata due anteprime live di artisti italiani già riconosciuti a livello internazionale: Shari DeLorian, produttore che utilizza campionamenti di musica russa, sacra, classica e ingegnere del suono al Blau Studio di Milano, e Phantom Love, il nuovo progetto analogico di Valentina Fanigliuolo aka Mushy, che connette idealmente i film di Carpenter, la kosmische tedesca, l’elettronica underground romana e la techno di Detroit.

Paula Temple (UK) // dj set //
http://www.randsrecords.com/artists/paula-temple

Samuel Kerridge (UK) // live show //
http://drenchedindistortion.tumblr.com/

Phantom Love (IT) // live show //
https://www.facebook.com/pages/PHANTOM-LOVE/352009411575213?fref=ts

Shari DeLorian (IT) // live show //
https://soundcloud.com/sharidelorian

BUKA // Nuova CGD // http://www.buka.uk.net/ // via Quintiliano 40 // Milano

Ingresso 12 euro/15 dopo la mezzanotte

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here