Frequencies Podcast #25: Mushy presenta “Osmose”

0
1335

Valentina Fanigliulo inizia la sua carriera a Roma nel 2003, mescolando con un approccio kraut atmosfere dark, synth wave e musica elettronica.
Le trame cucite dalle macchine analogiche di Mushy possono apparire glaciali, ma una volta uscita fuori la voce si rivela tutta l’emozione di un incontro tra New Order, Cocteau Twins e Tangerine Dream.
Con Faded Heart (2011) su Mannequin Records si fa notare da Rough Trade che lo elegge a Album of the Week, ma è con il secondo LP, Breathless, nel 2012 sempre sulla label di Alessandro Adriani che ottiene la definitiva consacrazione, affiancandosi a gruppi come Tropic Of Cancer.
Il suo ultimo progetto si chiama Phantom Love in cui sfoga sonorità più aggressive e club oriented.
Da Parigi, dove vive attualmente, ci ha presentato il suo mixtape per Frequencies, intitolato Osmose, come metabolismo sonoro alla ricerca intima di emozioni e personalità che prenderanno corpo in un nuovo lavoro sperimentale:

“Risvegliandosi, le memorie dei sogni son tutte là presenti all’intuito, al genio. Assemblate insieme su una banda magnetica di emozioni; cellule di un organismo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here