03/10 Noisey Italia Launch Party @ Limelight, Milano

0
351

VICE è la rivista che meglio ha saputo raccontare le generazioni post MTV tra viaggi nelle sottoculture giovanili e marketing 2.0, ma è nel 2011 che la redazione americana decide di aprire un canale dedicato alla musica ma non solo: Noisey.
Grandi eventi e concerti nelle cantine vengono portati alle orecchie del pubblico in una veste inedita, sfruttando al meglio la moderna tecnologia di internet basata su social networks e Youtube.
M.I.A, Die Antwoord, A$AP Rocky, Lana Del Rey, Action Bronson, Snoop Lion, El-P e Yeah Yeah Yeahs sono alcuni dei nomi che ci potete trovare a bordo.
Ora finalmente Noisey è disponibile anche in Italiano, e al suo interno ci sarà anche You Need to Hear This progetto nato dalla partnership con Philips Lifestyle Entertainment.
L’azienda olandese tra i massimi leader mondiali dell’elettronica di consumo condivide l’approccio fresco e tagliente di VICE alla musica, e per questo vuole renderla un’esperienza ancora più coinvolgente. Attraverso articoli, short film, mixtape, interviste e video première esclusive, YNTHT scoverà talenti musicali nascosti, le scene nascenti, i generi più sperimentali, i nuovi orizzonti della musica italiana e internazionale.
In occasione del party di lancio, giovedì 3 ottobre presso il Limelight di Milano, You Need To Hear This avrà una stanza d’ascolto dove si potrà testare l’incredibile potenziale delle nuove cuffie firmate Philips ed essere sommersi in un mondo di note e frequenze.
L’ingresso alla festa è gratuito a partire dalle 22, per entrare basta fare RSVP qui, e saranno ospitati tre live esclusivi e un dj set per mettere in chiaro fin da subito lo spirito di Noisey.
Sul palco si alterneranno:

Autre Ne Veut
Arthur Ashin da Brooklyn alias Autre Ne Veut, con l’album Anxiety ha aperto un nuovo capitolo della sua concezione espressiva e compositiva approfondendo l’aspetto psicologico e freudiano del Pop I lavori precedenti, il primo LP omonimo uscito per Olde English Spelling Bee nel 2010 e il bellissimo EP Body del 2011, uscito invece per Hippos In Tanks, esprimevano già la sonorità e la poetica profonda che caratterizza la sua ricerca. Al college il suo compagno di stanza era Dan Lopatin aka Oneohtrix Point Never.

Dark Sky
Tom Edwards, Matt Benyayer e Carlo Anderson sono un trio di producer e DJ londinesi. Le produzioni di Dark Sky sono influenzate in primis dalla ricchissima scena anglosassone, ossia UK Garage, Deep House, Jungle, Grime, Drum&Bass, ma il loro stile è in continua evoluzione. Il loro debut album è uscito per la label di Bristol Black Acre (Hyetal, Fantastic Mr. Fox) ed è stato accolto da un successo di pubblico e critica talmente ampio che ha portato i tre Dark Sky a darsi da fare con remix di XX, Stateless, Delooze e più recentemente Kelis, Alpines e Ben Westbeech.

Digi G’Alessio
Cristiano Crisci aka Digi G’Alessio fa musica da un sacco di tempo e fa un sacco di musica. Le uscite che ha realizzato con questo pseudonimo sono molte più di quelle del suo quasiomonimo con il nome dritto. Digi ha un passato da punk e da jazzista, un presente come estimatore di sonorità tribali afro-brasiliane e produttore trap, electro e wonky music.

Niagara
Noisey presenta il loro primo live show a Milano di Niagara, progetto di Davide Tomat e Gabriele Ottino, che nel 2007 hanno iniziato a riunirsi in sessioni di improvvisazione nel Superbudda Studio di Torino ispirandosi all’omonimo film di Henry Hathaway con Marilyn Monroe.

Articolo Redazionale

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here