30/03 Markantonio @ Affekt club – Frosinone

0
397

Il 30 Marzo 2013 Dens Events è lieta e onorata di annunciare un ospite che infuocherà la pista dell’Affekt Club.
Stiamo parlando di Markantonio, vero e proprio ‘pezzo di storia’ della musica techno partenopea.
Markantonio è un importante dj della scena techno internazionale. Alla fine degli anni ’90 il suo nome si diffuse dal “beating planet” alle feste più interessanti di Napoli. Nel 1999, l’EP “Fried Mix”, in collaborazione con Davide Squillace segna il suo ingresso ufficiale nel mondo della musica ben presto arriva”Appendix A”, il primo disco prodotto dall’etichetta Southsoul Appendix.
Markantonio è da sempre attento all’evoluzione dell’universo Techno. Le sue performance trasmettono una speciale energia costituita dalla morbida fusione di 180 bpm con sonorità acid funky, fusi nello stridente groove e bass lines. Una delle sue caratteristiche è l’utilizzo di tre desks , con forti alterazioni del suono nelle combinazioni ritmiche, contestuali a un motivo melodico, attraverso l’uso del mixer Xone 9. Markantonio ha suonato con Rino Cerrone, Davide Squillace, Paco Osuna, Valentino Kanzyani, The Advent, Ignition Technician. Nel 2001 fonda Analytic Trail, la sua etichetta discografica che mira all’esplorazione delle possibilità della techno-pulsazione. A partire da Cerrone, Osuna e Squillace, l’etichetta acquista nuovi talenti emergenti come Luigi Madonna, Flavo Diaz, Alberto Pascual, Alessio Mereu, Simone Tavazzi; e importanti artisti internazionali techno come Joseph Capriati e produttori stranieri, come il duo Collins & Behnam o l’high-flying Hans Bouffmyher.
Circa 30 produzioni pubblicate in dieci anni, evidenziano un progetto solido e duraturo. Ogni singola sezione ritmica è caratterizzata da una cura maniacale per i dettagli e i suoni. Questo progetto sfrutta l’energia evocativa della musica Techno per la elaborazione del groove; è un’idea,è il bisogno espressivo degli artisti elettronici del nuovo millennio.

Line up
MARKANTONIO (AnalyticTrail, MKT)
UNCODE (Dens/Affekt Recordings)

Comunicato stampa
.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here