Happy Floating with LTJ Xperience at Banano Tsunami (Genova)

0
1372

Il Banano Tsunami saluta l’estate sabato 17 settembre 2022.
Ultimo appuntamento HAPPY FLOATING by FREAKY DISCO LOVERS, all’insegna della house music di qualità nel cuore del Porto Antico di Genova.
Tutto nasce e prende forma dalla volontà di riprodurre le atmosfere delle B-Room anni ’90, in completa antitesi alla concezione main che spopola oggi. Luoghi altri, al di là del concetto di club. Realtà in cui non esiste nessun spazio per poser od in generale alcun protagonismo, ad eccezione di quello musicale, in cui la musica è soprattutto cultura, fonte di un’attenta e certosina consapevolezza, non una mera entità riempitiva e mercificabile.
Una preziosa e rara dimensione incontaminata dove vissuti, stili e sessi divengano innanzitutto fluidi perché contestualizzati da un’estetica genuina e non pretenziosa, diametralmente lontana dal concetto di “merce” poiché naturale vivaio per l’individualità.

A far girare i dischi un vero maestro della scena italiana: Luca Trevisi aka LTJ XPERIENCE.

Luca Trevisi è una figura cardine nel mondo della club culture italiana, sia per la tecnica nel mixing che padroneggia con una scioccante naturalezza e stile, sia per la considerazione che riceve a livello globale per le proprie produzioni, sia sulla sua etichetta HOT GROOY RECORDS, come su etichette di caratura come IRMA, iK7, Schema, Far Out Recording, New Boy Shit Trax per citarne solo alcune. Riportare la sua biografia sarebbe solo dispersivo poiché la sua figura attraversa in maniera trasversale tutta la scena clubbing italiana, ancora prima che nascesse il concetto stesso di clubbing.
E’ il vero dj underground per eccellenza, inteso nell’accezione originaria del termine, cioè attitudinale, in relazione al feeling con l’audience che è in grado di instaurare salendo in console.

Comunicato stampa