Living the dream: Dj Harvey Stellario Chieti

0
173

Nelle settimane dei pesi massimi Primavera Sound, Sonàr e loro emuli sparsi per il mondo, sarà il piccolo comune di Chieti a rubare la scena per una notte, sabato prossimo 11 giugno, con un evento di purissima club culture che riporta le lancette ai tempi d’oro del movimento italiano.
Dopo le immense difficoltà degli ultimi anni, in molti hanno messo in dubbio che non ci potesse essere più spazio per una via alternativa al clubbing commerciale a uso e consumo del pubblico più giovane e meno attento.
Invece, proprio dal centro Italia, sono arrivati esempi di dedizione, passione e coraggio, da parte di chi senza nascondersi ha saputo adattarsi con successo alle condizioni imposte dal Covid senza mai tradire sé stesso.
Parliamo in particolare del lavoro svolto da Arturo Capone, direttore di Humani, e dal team di Dancity Festival, che oggi collaborano insieme per dare vita al Finarelli Festival di Chieti, manifestazione di arte e musica contemporanea dedicata al celebre architetto abruzzese scomparso nel 2020.
Il climax delle celebrazioni, frutto di un intenso rapporto con le istituzioni locali, avrà luogo proprio presso la sua creazione più importante: il Parco Archeologico della Civitella, con lo Stellario e il Museo della Civitella.
In consolle troveremo Yen Sung, prime mover della scena portoghese, resident di club leggendari come il Fràgil e il LuxFràgil di Lisbona, il live di Panoram, i dischi e l’amore per la sua terra del grande Fabrizio Mammarella, e, ciliegina sulla torta, per cui sobbalzi sulla sedia e inizi a cercare qualsiasi mezzo per arrivare nel cuore del Bel Paese, l’unica data italiana di Dj Harvey, tra i veri ultimi grandi maestri del djing e, soprattutto, custode dello Spirito del clubbing che desideriamo, quello che non guarda al denaro ma all’amore per la musica e alle mani al cielo.
Living the dream, il sottotitolo dell’evento, è quanto mai azzeccato, cos’è un sogno, infatti, se non trascorrere il tempo migliore in compagnia di amici fino a quel momento mai conosciuti, radunati tutti sotto le stesse stelle richiamati dalla musica più bella?

TICKETS:
Dice: https://link.dice.fm/acef82bb1392
Xceed: https://bit.ly/3wlfMKV
Punto prevendita Chieti: Teatro Marrucino
Redazione

Comments

comments