INNER_SPACES 2021: Sarah Davachi e Andrew Quinn

0
314

Lunedì 11 Ottobre alle ore 21.00 San Fedele Musica e Plunge presentano:Sarah Davachi e Andrew Quinn.

Sarah Davachi ritorna a Milano per presentare il suo ultimo lavoro di recente pubblicazione, Antiphonals. L’artista canadese, classe 1987, in pochi anni si è conquistata un posto di rilievo assoluto nel panorama internazionale della musica sperimentale d’ascendenza minimalista, attraverso l’utilizzo di sintetizzatori e di antichi strumenti a tastiera.

Antifonale’ era il termine per definire il canto dei salmi eseguito a due cori alternati. Nel suo lavoro, invece, Davachi ambisce a intrecciare la sua esperienza di esecutrice dal vivo con la sua pratica musicale in studio. La cifra stilistica della sua ultima produzione è definita da una stoica ricerca nel campo della complessità dello spazio uditivo interiore, elemento centrale della programmazione musicale di Inner_Spaces.

La prima parte della serata, con il titolo evocativo Éclairs sur l’au-delà…, prevede uno spettacolo audiovisivo dell’australiano Andrew Quinn, artista in residenza a San Fedele dal 2012. Attraverso la successione unificata di frammenti di musiche organistiche di Olivier Messiaen, rielaborate in un processo di accrescimento da Massimo Colombo, si giunge a un affresco sonoro compatto e ispirato dalla tematica cara al musicista francese della “discesa della Città Celeste” contenuto nell’ultimo capitolo del libro dell’Apocalisse.

Location: Auditorium San Fedele (Via Ulrico Hoepli, 3/b)  – Milano

Comunicato stampa

Comments

comments