Frequencies Podcast #33: Dax Dj

Dario Bedin in arte Dax Dj è il protagonista di questo episodio

0
283

“The earth cannot move without music. The earth moves in a certain rhythm, a certain sound, a certain note. When the music stops the earth will stop and everything upon it will die.” SunRa, SpaceisthePlace

Protagonista di questo episodio del nostro podcast è Dario Bedin, in arte Dax Dj, una colonna del clubbing del nord-est. Nella sua lunga carriera ha sempre portato avanti un sincero attaccamento alla musica e al culto del vinile. Tra i primi Dj techno a capire il potenziale delle contaminazioni disco, i suoi set sono perfetti per abbandonarsi al piacere della scoperta. Ma adesso lasciamo a lui la parola per presentarci il set, registrazione fatta durante il party per i dieci anni di Crispy, collettivo che anima le notti tra Padova e Venezia dal 2009. Buon ascolto!

Dax: Ho fatto parte di Crispy, crew che dal 2009 ha organizzato party molto interessanti tra Padova e Venezia.
Crispy era il ritrovo per il clubber esigente, per chi non si accontentava, probabilmente l’unica situazione veneta che si avvicinava ai party underground europei più originali, estremi, non commerciali! L’atmosfera era unica, gli artisti invitati e i “local heroes” hanno dato valore aggiunto al progetto! Le grafiche accattivanti, il design mai scontato ed innovativo, la filosofia che c’era dietro mi hanno fatto entusiasmare nel corso degli anni a questa realtà.
Ricordo ancora certi dischi che sono riuscito a proporre alle serate che mi han visto protagonista: solo a Crispy potevi “osare” e potevi proporre certo sound; a Crispy si dava molta importanza a chi suonava con il vinile, inoltre si valorizzavano le etichette indipendenti locali, nazionali e straniere; Crispy mi ha dato la possibilità di farmi conoscere nella scena italiana e di confrontarmi con dj e artisti del calibro di: Danny Krivit, Dj Sotofett, Mike Huckaby solo per citarne alcuni.
Il mondo della notte è sempre in rapida evoluzione, cambiamento: dieci anni sono volati e sono sicuro che per molti Crispy ha lasciato un segno indelebile; hanno provato anche ad imitarlo, ma essendo unico, non è stato ancora possibile e mai lo sarà! Qualità, passione, dedizione, cultura.

Comments

comments