Modeselektor e Lory D @ Magazzini Generali, Milano

0
737

Gernot Bronsert e Sebastian Szary tornano a dedicarsi a tempo pieno al progetto Modeselektor e, dopo la lunga parentesi targata Moderat, annunciano l’uscita del quarto volume della serie “Modeselektion” e una serie di esclusivi showcase europei per che ne accompagnerà la release. Sarà toccata anche l’Italia: l’appuntamento è per il 20 aprile, ai Magazzini Generali di Milano, con anche due ospiti molti particolari. Uno è italiano. Ed è leggendario.

 “Modeselektion”: ovvero, entrare nel mondo dei Modeselektor. Un mondo molto sfaccettato: sa essere esplosivo (chi conosce i loro dj, set lo sa); sa essere techno, ma contemporaneamente pieno di sense of humour (dote rara); sa citare (con una predilezione per gli anni d’oro dei rave anni ’90 più selvaggi); sa spiazzare (riuscendo ad infilare nel proprio mondo schegge indie o post rock, sperimentazione estrema, sospensioni ambient). Ecco, “Modeselektion” è questo. “Modeselektion” è una serie di raccolte curate in prima persona dal duo tedesco, dove Gernot Bronsert e Sebastian Szary raccontano il loro mondo, i loro gusti, i loro viaggi, la loro attitudine da dj fuori dagli schemi (…ma tremendamente dentro ai meccanismi dell’adrenalina da dancefloor, quando necessario).

 Dopo la lunga avventura assieme ad Apparat nella navicella Moderat, ora in pausa, Gernot e Szary sono tornati a concentrarsi sul loro progetto originario: molte le novità in arrivo. Inevitabile che il primo segnale fosse varare di nuovo un capitolo di “Modeselektion”, il quarto, in uscita in queste settimane per Monkeytown (la label “di casa”) e Ninja Tune. Ad accompagnarlo e a “benedirne” il cammino fra tutti gli appassionati di musica, anche una serie di showcase in selezionati club europei. L’Italia, da sempre uno dei paesi più amati da loro, non poteva mancare: l’appuntamento è per il 20 aprile a Milano, ai Magazzini Generali, una venue che ha fatto la storia del clubbing cittadino e nazionale per molti anni e che è tornato quest’anno decisamente agli antichi fasti. Visto che questi showcase hanno la caratteristica di portare sul palco non solo i Modeselektor ma almeno un altro paio di persone coinvolte in “Modeselektion Vol. 4”, la serata milanese diventa ancora più ricca: coi taglienti ricami digitali di rRoxymore, ma soprattutto con Lory D – autentica leggenda fin dai primi anni ‘90 della techno più onirica, mutevole, sfrontata. Per qualunque vero appassionato di techno, un uomo che decisamente non ha bisogno della minima presentazione. Bene: dopo il lungo sodalizio con la Numbers di Jackmaster, nella vita del producer romano pare essersi aperto un altro capitolo.

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here