Le mani di Google su SoundCloud?

0
386

La scorsa estate, diverse testate tra cui il Financial Times avevano reso noto la notizia di una trattativa per l’acquisizione di SoundCloud da parte della svedese Spotify per una cifra (secondo le indiscrezioni) vicina al miliardo di Dollari.

Secondo le ultime voci trapelate in questi giorni, la trattativa sarebbe però saltata, complice anche lo stato di crisi che l’azienda berlinese sta attraversando (nell’ultimo bilancio pubblico, datato 2014 la perdita era di ben 39 milioni di euro).

All’orizzonte però potrebbe esserci uno sviluppo clamoroso; sembra che dalle parti di Mountain View si stia lavorando per mettere le mani su SoundCloud con un’operazione di circa 500 milioni di Dollari, pari a circa la metà della quotazione iniziale. Evidentemente gli oltre 175 milioni di utenti in dote alla società di streaming fanno gola a Google, anche se non è ancoro noto se una volta avvenuta l’acquisizione il colosso americano sia interessato a mantenere in vita SoundCloud o più semplicemente integrarlo in uno dei suoi prodotti già esistenti.

.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here