CHAMOISic a Torino

0
1048

Venerdì 4 e Sabato 5 marzo 2016, CHAMOISic scende dalle montagne per portare due giorni di altra musica a Torino. In collaborazione con l’Associazione culturale Musica Novanta, un doppio appuntamento di 4 concerti che spazia tra elettronica, jazz e sperimentazione; portando per la prima volta a Torino alcuni dei protagonisti della rassegna estiva.

KINETIK LABORATORIES & GIORGIO LI CALZI
Punto di incontro tra Kinetik, gli oramai riconosciuti “costruttori” di macchine sonore a Torino, nonchè musicisti e appassionati di elettronica, con Giorgio Li Calzi, trombettista e produttore musicale, sperimentatore di jazz storicamente legato alla musica elettronica, nonchè utilizzatore degli hardware Kinetik.
Formazione: Claudio Granzieri (hardware Kinetik), Andrea Reali (hardware Kinetik), Giorgio Li Calzi (hardware Kinetik elettronica, vocoder, tromba)

MARGOO
Produttore indipendente di Roma, pioniere della contaminazione fra i generi ed i media. La sua musica è caratterizzata da un’originale mistura di registrazioni di strumenti acustici con suoni di città, composizioni elettroniche ed estratti di film e media. Già collaboratore di Funki Porcini, ha inciso per label come Lo Recordings e Wot4. A Torino con il batterista Donato Stolfi.

PAOLO ANGELI, TAKUMI FUKUSHIMA 
Nato nel 1970, Paolo Angeli inizia a suonare la chitarra a 9 anni. Cresce a Palau in un ambiente musicale estremamente stimolante che lo indirizza verso una navigazione senza barriere stilistiche nel mondo della musica, sviluppate in seguito a Bologna dove studia etnomusicologia. Suona una chitarra sarda preparata autocostruita. Una sua chitarra gemella è stata realizzata per Pat Metheny. Takumi inizia lo studio del violino all’età di 5 anni a Tokio e si laurea alla Art University Of Osaka. Completata la formazione classica, continua la sua ricerca musicale esplorando altri generi musicali: rock, jazz, pop, underground. Una forza vocale e violinistica.

RETINA.it
Retina.it nasce nella prima meta’ degli anni90. Il duo, situato nell’area Vesuviana, in provincia di Napoli, sin dagli esordi ha esplorato le potenzialita’ dei synth analogici, sviluppando cosi una propria idea di suono mista alla registrazione di suoni d’oggetti o d’ambienti. La musica dei Retina.it è stata pubblicata da etichette come Hefty records (USA). Inoltre, l’intensa attività live ha portato Retina.it a condividere i palchi di festival internazionali (ad esempio Storung, Sonar….) con artisti del calibro di Kraftwerk, Matmos, Telefon Tel A viv, Rechenzentrum, Alva Noto, F. Bretschneider, Apparat, Biosphere.

Location: Cimitero di San Pietro in Vincoli – Torino
Ingresso: 8€ una serata, 12 € due serate
Info: https://chamoisic.com/

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here