Bellows e VA AA LR @ Macao, Milano

0
617

Questa sera Macao presenta due formazioni d’eccezione per due live imperdibili: i Bellows presenteranno Rustl, il loro nuovo album appena pubblicato da Boomkat editions, e i VA AA LR nella loro prima apparizione milanese.

BELLOWS è il progetto di Giuseppe Ielasi e Nicola Ratti, il risultato di un approccio metodico e libero ai materiali sonori e agli strumenti utilizzati che ogni volta supera la semplice somma dei due e delle proprie (importanti) carriere: intricati labirinti di dub concreta ed entropie elettroacustiche, composizioni organiche che partono dai suoni e ne fanno camere d’eco in cui incasellare dettagli e giochi spettrali, entrando e uscendo dall’intero paesaggio sonoro, in maniera sempre sapiente ed elegante.

VA AA LR è un trio formato dai suond artists e musicisti Vasco Alves, Adam Asnan e Louie Rice, noti per l’intrepido sperimentalismo con cui utilizzano e manipolano oggetti e strumenti inusuali per dar vita a performance musicali dai formati indefinibili.
Esplorano ed utilizzano la fisicità, l’instabilità e la grana specifica degli strumenti, con una particolare attenzione per le potenzialità performative dei fenomeni acustici in relazione ai contesti di esecuzione.

Location: MACAO – viale Molise 68 – Milano

Comunicato stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here