S/V/N/ presents Russell Haswell @ Erreci Studios

0
667

Sabato 29 Novembre S/V/N/ (Savana) presenta: Russell Haswell.
Russell Haswell è un artista inglese multidisciplinare, produttore elettronico d’avanguardia, performer e curatore che ricerca i limiti estremi in ogni forma d’arte visiva e sonora.
Originario di Coventry ma residente nel Suffolk, Haswell ha un background che attraversa numerosi generi musicali, tra cui computer music, black metal, noise e techno.
Ha pubblicato album per le migliori etichette di settore come Warp, Downwards, Editions Mego e Diagonal, e collaborato con artisti quali Aphex Twin, Merzbow, Earth, Mika Vainio e Florian Hecker. Insieme a Sean Booth degli Autechre ha creato un software per DJ che utilizza dal vivo. Partecipare a una sua performance, dove l’improvvisazione e l’interazione con il pubblico sono parti essenziali dello show, significa avere la possibilità di ammirare uno stile unico, imprevedibile e anticonvenzionale, e di vivere un’esperienza sonora sconvolgente.
In apertura l’expanded cello set di Luxa (Neoma), una improvvisazione sul filo del feedback che traduce la natura acustica e armonica del violoncello in chiave digitale.
A seguire, a cura di Sprint _\|/_, il salone di editoria indipendente e d’artista che festeggia la sua seconda edizione (28, 29, 30 novembre), lo screening e la performance “Nello Stato Multistrato Del Pulsante” di Dafne Boggeri, un collage video creato in tempo reale che sperimenta, attraverso la combinazione casuale di pieni e vuoti, la complessa intensità di relazione fra una selezione di immagini provenienti dall’archivio dell’artista.
In chiusura dj set di Tzaziky & Crack (Tomboys Don’t Cry). Prendendo come spunto ideale la sonorizzazione di una ballroom marziana, T&C promuovono una costante ricerca in bilico fra passato prossimo e futuro anteriore.
Influenze electro, screw e combinazioni mutanti creano un territorio insapettato per il movimento.
Special guest l’artista Margarida Magalhães, in arte Raw Forest, collaboratrice assidua delle serate Waterfalls di Lisbona.
I suoi dj set rarefatti e sospesi si orientano fra suoni downtempo, chillout e ghost balearic.

Location: Erreci Studios  – via S. Eusebio 26,  Milano

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here