Improvearts presenta: AMEN @ Visiva, Roma

0
634

Amen è un nuovo concept d’intrattenimento, ideato e promosso da Improvearts per gli innovativi locali di Visiva – La città dell’Immaginazione.
Si sviluppa attraverso una serie di happening ed expo coordinati che riguardano diverse forme dell’arte contemporanea, legati tra loro da un tema portante: il meltin’pot nelle sue diverse declinazioni, siano esse razziali, artistiche, musicali o sociali; focalizzato per questo primo appuntamento sull’estetica musicale di derivazione Black ed in generale sull’hardcore continuum inglese.
Trattasi di un’iniziativa in evoluzione che coinvolge i partecipanti tra concerti, installazioni, foto, quadri, videoarte, visual, performance, live e dj set musicali, per promuovere un momento d’incontro e confronto socialmente interessante e divertente, e culturalmente stimolante: attraverso la conoscenza e l’interazione col nuovo, col “diverso” artistico e sociale. 
Una commistione di arti, laddove non significhi solo mettere una mostra vicino ad una performance musicale, ma far si che queste in qualche modo interagiscano per generare qualcosa di nuovo e di superiore rispetto alla somma di entrambe.Il contesto artistico­culturale e l’ambiente circostante influiscono sulla qualità della vita di un luogo e sul suo sviluppo, ovunque e qualunque esso sia, reale o virtuale. Per cui l’offerta di nuovi momenti di incontro e di aggregazione, di nuovi stimoli culturali è determinante per la crescita dell’individuo e quindi, appunto, di un luogo, così come la reinterpretazione degli spazi comuni è essenziale per la valorizzazione dello stesso.

Line up 04/10 :
Aphex Twin SYRO vinyl listening
DISPROVE (IT / Improvearts)
LYNCH KINGSLEY (IT / Improvearts / Beat Machine)
ULTRADEMON (US / Coral Records / Rephlex rec. / Hyperboloid)
DIGI (IT / Lucky Beard Rec)

Data: 4 Ottobre

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here