Habitat Opening with Walton (Hyperdub) @ TPO, Bologna

0
744

L’inverno è alle porte e l’associazione culturale Alive Lab riprende la sua ricerca attraverso le infinite sfumature della club culture contemporanea. La terza stagione Habitat partirà sabato 23 Novembre, in una delle location più underground di Bologna: il TPO.

Ospite principale della serata sarà l’inglese Walton, giovane producer di Manchester e leva  della celebre Hyperdub Records.
L’etichetta di proprietà di Steve Goodman aka Kode9 è stata responsabile, negli ultimi anni, della ribalta della musica underground nel panorama elettronico internazionale grazie ad un roster di altissimo livello che racchiude Burial, Zomby, Scratcha DVA e Laurel Halo.
Walton sarà in Italia per la prima volta per proporre il suo sound ricco di contaminazioni  funky, house e  grime.
Furtherset è il progetto musicale di Tommaso Pandolfi, classe 1995. L’enfant prodige comincia a produrre musica nel 2011 e ,fin dall’inizio della sua brillante carriera artistica, si ritrova inserito nelle line up dei  più importanti festival, come Club to Club, roBOt, Dancity  e Disslab (ultima emanazione di Dissonanze).
Furtherset
presenterà ad Habitat, per la prima volta e in esclusiva, il live del suo album di debutto “Holy Underwater Love”, lavoro di 12 tracce inuscita il18 Novembre su Concrete Records.
Schroeders è il moniker dietro il quale si nascondono Infinite Delta & Giesse; atmosfere kraut e ritmii club oriented sono il frutto del sodalizio dei due artisti. L’unione dei loro stimoli creativi verrà proposta sotto  forma di live set hardware based.
I presupposti per affermarsi nel panorama elettronico italiano ci sono tutti, dopo aver cavalcato palcoscenici importanti come quelli del Young Jazz Festival e del Dancity Festival di Foligno, gli Schroeders sono pronti  a esibirsi per la prima volta in città.
Alpin Folks è un progetto audio/video di un duo toscano nato nel 2010 sotto l’ombra dei connotati più oscuri e introspettivi della musica drone e techno. Il loro dj set è una scalata visiva e sonora verso le vette  più alte della musica elettronica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here