Dancity Nights pres. Pupkulies & Rebecca play Tibau @ Serendipity, Foligno

0
1045

L’incontro tra le sonorità elettroniche tedesche e l’atmosfera danzante del mondocreolo.
Tutto questo è Pupkulies & Rebecca play Tibau, progetto che avrà luogo sabato 16 novembre 2013 a Foligno in occasione del secondo appuntamento della stagione con le Dancity Nights.
Una sorta di mini-festival, che avrà inizio alle ore 19:30 presso la Libreria Carnevali con un incontro/aperitivo realizzato in collaborazione con la Casa dei Popoli, durante il quale sarà proiettato in prima italiana il film/documentario “Momento. Pupkulies & Rebecca play Cabo Verde”.
Un’avventura visiva e musicale, risultato di un intenso mese passato dagli artisti tedeschi a Capo Verde insieme con l’amico musicista Tibau Tavares: chitarre africane, suoni elettronici e le voci di due culture musicali completamente differenti che si uniscono insieme. La proiezione sarà accompagnata dall’intervento degli artisti stessi.
Dopo la visione del film la Dancity Night proseguirà dalle 23:00 in poi al club Serendipity, presso cui si potrà assistere al coinvolgente live di Pupkulies & Rebecca, che faranno viaggiare il pubblico tra chill out, lounge, synthpop e suoni africani.
Insieme a loro, nella Play Room, i resident Minidischi e Franco B. La Rec Room invece ospiterà i DJ set di Fab MayDay e DJ Oskie.

Come di consueto per la serata sarà garantito il servizio navetta gratuito a Foligno, con fermate alla stazione, all’ex Zuccherificio, al Plateatico e a Porta Romana.

PUPKULIES & REBECCA (DE, Normoton)

Rebecca Blaul – vocals
Tibau – vocals, guitar
Janosch Blaul – electronics, vocals
Sepp Singwald – synths

Pupkulies & Rebecca è un collettivo formato da Janosch, Rebecca Blaul e Sepp Singwald. Residenti a Würzburg e a Berlino, hanno conquistato le scene club d’Europa grazie alle loro pubblicazioni, ma soprattutto per il semplice passaparola. Descrivere Pupkulies & Rebecca facendo riferimento solamente al mondo drum‘n’bass è perdere il punto: la loro musica fa da ponte a diverse scene, generazioni e paesi come i migliori gruppi pop. Un sano miscuglio di suoni elettronici ed acustici che traggono ispirazioni diversissime, dalla chanson francese al folk in chiave moderna combinati a synth pulsanti, groove house e all’estetica da club music. Fino ad ora Pupkulies & Rebecca hanno avuto un’identità europea cantando in tedesco,inglese e francese. Con il loro nuovo progetto hanno viaggiato a Capo Verde, dove hanno esplorato le radici musicali del luogo e la lingua Creola.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here