15/11 Diamond Version (Alva Noto & Byetone) @ Brancaleone – Roma

0
718

Serata conclusiva di Sensoralia in collaborazione con STRATI che propone il live set di DIAMOND VERSION ovvero ALVA NOTO & BYETONE, due artisti nell’olimpo del panorama musicale elettronico colto, che dopo sedici anni di collaborazioni, riescono ancora a stupirci con un nuovo devastante progetto.
Ventata d’aria fresca di questo 2013 che conserva comunque il “sapore di una volta”.
Carsten Nicolai (Alva Noto) & Olaf Bender (Byetone), insieme con Frank Bretschneider, sono i Signal. La loro attiva collaborazione trasforma l’etichetta NOTON, precedentemente fondata dal signor Nicolai, in RASTER-NOTON.
Ripensando alle loro release soliste, DIAMOND VERSION può essere definito più semplice, il suono glitch – minimale proveniente da Byetone è una cosa sola con clic e difetti, suoni campionati di fax, modem e telefono che non fanno da contorno ma costituiscono l’essenza ritmica e armonica dei brani di Carsten.
Il suono rimbalza, è elastico, veloce e roteante, mescolato ai colpi di basso e ai synth che ne squarciano la superficie fin nel profondo, brutale e duro quanto sapiente e giocoso.”
Ad aprire e chiudere la serata il dj set del produttore, musicista, dj e fotografo, Brando Lupi.

Location: Brancaleone – Roma
Entrata:10€

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here