Alva Noto @ Tri-p Music Festival, Milano

0
1010

La Triennale di Milano martedì 17 luglio presenta: Alva Noto

Carsten Nicolai è un artista e musicista tedesco di base a Berlino. Per la sua carriera musicale, usa lo pseudonimo di Alva Noto.
Nato nel 1965 a Karl Marx-Stadt (nuova Chemnitz) è parte di una generazione che opera intensamente in una zona artistica ibrida, a metà strada tra musica, arte visiva e scienza.
Tra le sue notevoli collaborazioni può vantare quelle con Ryuichi Sakamoto, Ryoji Ikeda, Blixa Bargeld e Mika Vainio e anche il regista Alejandro González Iñárritu (per il quale è stato compositore e sound designer). La sua carriera musicale si collega inevitabilmente a quella di visual artist.
Carsten Nicolai cerca infatti di superare la separazione delle diverse percezioni sensoriali dei cinque sensi dell’uomo, creando dei veri e propri fenomeni scientifici collegando per esempio suoni e frequenze luminose percepibili sia per gli occhi che per le orecchie.
Dopo la sua partecipazione a importanti mostre internazionali come la decima edizione di Documenta, la 49esima e 50esima edizione della Biennale di Venezia, le opere di Nicolai sono state esposte in tutto il mondo in numerose mostre personali e collettive.

Location: Viale Emilio Alemagna, 6, Milano

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here