Fruit Disco, Il Festival delle Etichette Indipendenti a Bologna

0
607

Dal 20 al 21 settembre si svolge a Bologna, negli spazi suggestivi di un’ex fonderia, Fruit Disco: un evento che riunisce un gran numero di etichette indipendenti e che si focalizza, oltre che sui contenuti musicali, sul packaging e l’autoproduzione di artworks complessi e interessanti.
Lo scopo di questa iniziativa è combattere il processo di volatilizzazione che sta guadagnando terreno in quest’epoca dominata dal consumo accelerato dell’mp3; si mostrerà un mondo di piccole o piccolissime etichette indipendenti, che cercano nel supporto fisico un nuovo terreno di comunicazione, creatività e sostentamento.

Gli espositori per questa prima edizione del festival sono Original Cultures, Sonic Belligeranza, Piri Piri Atelier, Spettro Records, Vida Loca Records, Le Nevralgie Costanti, Sabaprodaktion, Toten Schwan Records, Sangue Dischi, RXSTNZ Records, Joy De Vivre, Offset Records, Ofelia Dorme, Dancehole Records e Soundohm.

Il programma completo, che comprende eventi collaterali, showcase e party finale è consultabile sul sito http://www.fruitexhibition.com/
e su Facebook

Federico Chiari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here