Dancity Festival Preview with Furtherset @ Raval – Ancona

0
640

L’ottava edizione del Dancity Festival si svolgerà a Foligno (PG) il 27, 28 e 29 giugno prossimi.
Tema di quest’anno è “A Unitary Urbanism”, concetto che si ispira a quella corrente del Situazionismo che punta a valorizzare la città e la società che la vive attraverso un’irruzione dell’arte nei luoghi (anche metaforici) del quotidiano. E infatti saranno tre giorni scanditi da una serie di performance e progetti originali in location suggestive del centro storico, quali Palazzo Trinci, Palazzo Candiotti, Auditorium S. Domenico, la rinnovata Piazza S. Domenico e il club d’avanguardia Serendipity.
Per presentare dunque la nuova edizione del Festival, Dancity ha scelto alcune delle principali città italiane, nelle quali realizzerà delle preview.
La prossima si terrà sabato 15 giugno alle ore 19,00 ad Ancona durante il Suntastic, party organizzato da Hot Viruz Organization e Raval che presenta la migliore musica elettronica suonata dai più grandi deejay della nostra riviera.
Per l’occasione ci sarà il live set di Furtherset, giovane artista umbro già presente nelle passate edizioni del Dancity Festival, in particolare l’anno scorso con il progetto Blissters.

FURTHERSET (IT, Technowagon/Concrete Records)
Tommaso Pandolfi, nato nel 1995, comincia a suonare come Furtherset nel 2011, dopo aver passato anni a suonare il pianoforte e il basso, approcciandosi poi al mondo della musica elettronica grazie a suo fratello e al suo primo synth.
Comincia così a creare, dal suo primo anno d’esordio, produzioni ispirate a teorie fisiche e eventi naturali. Ha suonato per il Dancity Festival, presentando anche il suo progetto Blissters con Antoine Mermet (aka Manvoy de Saint Sadrill, mebro di Chromb!), per il Club to Club, Robot Festival, Flussi Festival e Disslab, l’ultima emanazione di Dissonanze.
Si è esibito poi in giro per l’Italia in serate come S/V/N, Rebel Rebel, Habitat e Alive Lab.
Nel 2012 ha poi collaborato con il jazzista Gianluca Petrella.
Nel corso della sua breve carriera musicale, ha fatto uscire 4 diversi EP, per Technowagon, Homework Records e Bad Panda Records, e svariati remix. Al momento collabora con la Concrete Records, con cui rilascerà un EP a maggio e il suo album d’esordio alla fine del 2013.

Raval – Piazza del Plebiscito 48, Ancona

Comunicato Stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here