28/06 Global Disco funky festival @ Mercati Generali – Catania

0
671

Funky Summertime presenta Global Disco.
Giunto oramai alla sua quarta edizione il festival funky si presenta con una connotazione diversa rispetto alle precedenti edizioni, la farà da padrona infatti la disco boogie music impostasi prepotentemente come moda, cultura e genere musicale tra la metà degli anni 70 e i primi anni 80.
Una carrellata di brani, ma soprattutto una valanga di 33 e 45 giri ripresi dagli archivi degli appassionati del genere,  saranno selezionati per una notte dai dj Giacomo Cottone, Vicky Firetto, Bruno Formosa, Fernando Gioeni, Maurizio Guzzetta ,  Massimo Napoli e Francesco Samperi.
L’intenzione è quella di percorrere le magiche atmosfere degli storici club che hanno reso celebre il genere disco, quali lo Studio 54, il Loft e il Paradise Garage,  la cui proposta musicale è stata fortemente influenzata dai generi seminali della black music quali il soul, il funk, il latin e l’afrobeat.
Non vi aspettate quindi la solita serata “ YMCA”, sarà piuttosto un party nel quale si potrà ballare la disco music più  ricercata e coinvolgente fatta di classici del passato, di hit rivisitate ( re-edit ) e di vere e proprie chicche moderne e contemporanee.
In sintesi è come se per una notte si rivivessero le atmosfere dello Studio 54, del Loft e del Paradise Garage ma vissute nell’anno 2014.

Location: Mercati Generali – Catania

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here