Dancity Nights presents: Marcel Dettmann & Don Thomas @ Serendipity, Foligno

0
471

Una super Dancity Nights quella di mercoledì 30 aprile 2014, quale ultimo appuntamento della stagione.
Dalle ore 23:00 al Serendipity di Foligno ospite Marcel Dettmann, DJ e produttore tra i più importanti a livello mondiale nell’ambito di un certo suono techno, ma non solo.
Sì, perché Dettmann versa tutto l’olio di Detroit in un motore europeo, con bass music inglese sotto il controllo di Chicago, tagli classici e sfumature astratte, legando i suoni di ieri a quelli di oggi e domani.
Uno stile che unisce l’improvvisazione alla preparazione e dona alla techno la sua costituzione fisica, per molti mancata da tempo.
Prima di lui nella Play Room ci sarà il b2b dei resident Franco B e Giesse.
Sempre in linea con i “mini-festival” targati Dancity anche nella Rec Room ci sarà un ospite di rilievo: Dom Thomas, produttore e remixer inglese a capo della label Brutal Music, etichetta che raccoglie house, stranezze psichedeliche e funk in edizione limitate di vasi di Pandora.
Il suo sarà un DJ set alla ricerca di b-side cosmici e psichedelici, che riporterà a galla chicche dimenticate e tracce nascoste.
Oltre a lui suonerà il resident Fabi8bit.

Anche in questa occasione sarà garantito il servizio navetta gratuito a Foligno di andata e ritorno, mentre sarà possibile acquistare online (www.serendpt.it) o presso la biglietteria del locale la Serendipity Plus, tessera che permette di usufruire di sconti sul biglietto d’ingresso, sui menù del bar e del ristorante, sul guardaroba e sugli articoli del merchandising.

MARCEL DETTMANN (DE, Ostgut Ton/MDR)
Grezzo, vigoroso e crudo: è impossibile menzionare Marcel Dettmann o descrivere la sua visione della musica elettronica senza citare questi aggettivi.
Se prendi i suoi DJ set (Marcel è stato resident del vecchio Ostgut come del “nuovo” Berghain fin dall’inizio), le produzioni per la sua etichetta MDR, i suoi remix per artisti quali Fever Ray, Junior Boys, Modeselektor, Scuba, o il suo album di debutto per Ostgut Ton, le caratteristiche e i tratti distintivi di Marcel Dettmann sono evidenti a prima botta.
La techno, come lui stesso afferma, non è un movimento senza storia né semplice nostalgia.
Nelle mani del berlinese il gioco di piatti, linee di basso e cassa prende momento e tensione da lezioni di tradizione e da una decisione cosciente di voler rompere le regole. Riformulazioni e solide costruzioni prendono il posto di qualsiasi trucco.
Dettmann versa tutto l’olio di Detroit in un motore europeo, con bass music inglese sotto il controllo di Chicago, tagli classici e sfumature astratte, legando i suoni di ieri a quelli di domani e oggi. Nella maniera inarrestabile di un grande DJ, genera sentimenti e connessioni che sono senza età e per tutti, ma non risultano mai irrilevanti e senza gusto. Marcel Dettmann si connette all’arte dell’improvvisazione con preparazione e dona alla techno la sua costituzione fisica, per molti mancata da tempo.

DOM THOMAS (UK, Brutal Music)
Come fondatore di Finders Keepers, gli archeologi del vinile e la club night B-Music, Dom Thomas ha viaggiato per il mondo alla ricerca di b-side cosmici e psichedelici, riportando a galla chicche dimenticate e tracce nascoste.
Come produttore e remixer ha lavorato con gruppi quali Saint Etienne e Belle & Sebastian mischiando influenze ibride a colorate stravaganze soniche.
Il suo progetto più recente Justin Velor ‘2013’ LP è un tributo alla sua Manchester e alle sensibilità musicali; prodotto in collaborazione con leggende del mondo indie e dance tra cui Graham Massey (808 State), Jez Williams (Doves), Leee John (Imagination), Chris Geddes (Belle and Sebastian) e Gerry Love (Teenage Fanclub), con remix affidati a Psychemagik, The Go! Team e i Cherrystones.
Dom Thomas è anche a capo della label Brutal Music, etichetta che raccoglie house, stranezze psichedeliche e funk in edizione limitate di vasi di Pandora.

PREVENDITA: Euro 15 acquistabile al seguente link: http://www.serendpt.it/tickets.html

Associazione Culturale Dancity
Via Manin, 76
06034 Foligno (PG)
+39 366 41 63 764 – www.dancity.it – info@dancity.it

Serendipity Club
Via Industrie, 25 – 06034 S.Eraclio, Foligno (PG)
+39 0742 67 311 – www.serendpt.it – info@serendpt.it

Comunicato stampa

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here