GreenTech Festival: Dal 6 all’8 Marzo, Pisa

0
650

GreenTech ha voluto essere, fin dalla sua nascita, non un semplice “evento” ma una fabbrica d’idee e di pratiche per ripensare la mappa del nostro presente.
Si propone, infatti, come il primo festival internazionale di arti digitali concepito e realizzato come veicolo privilegiato per la diffusione delle tematiche del rispetto ambientale e nasce con l’obiettivo di indagare e divulgare le nuove forme di intreccio tra tecnologia ed ambiente, binomio fondante dell’era contemporanea e punto di partenza per lo sviluppo di una società sempre più digitale.
La sua missione è quella di sensibilizzare il pubblico verso le problematiche ambientali e il risparmio energetico utilizzando i linguaggi più efficaci e coinvolgenti come sono quelli artistici.
Le linee guida che animano GreenTech sono l’innovazione, la ricerca, la sostenibilità e il riutilizzo, ed attorno ad essi ruoteranno le performance, le installazioni, i workshop, ed i live e dj set.
Ciò che nasce è una sorta di fil rouge tra due mondi solo apparentemente molto lontani tra loro, legati assieme per comporre qualcosa di nuovo ed innovativo attraverso un ampio ventaglio di progetti, nuove proposte, nuove energie creative e con l’esplicita intenzione di intersecare fra loro piani prima visti come completamente separati.

••Programma completo••

>GIO 06/03 – Cinema Lumiere<
In collaborazione con Red Bull Music Academy
“Shestaya” di Matteo Bennici (I) // Dead Heat live (I) // Painè (I) and many more

>VEN 07/03 – Palazzo dei Congressi<
Seth Troxler (USA) // Horror Inc. live (CAN) // Dub Sones (I) // Bruni&Danielle (I) // Ennio Colaci live (I) // Dazee (I) // Farias (I) // Elia Crecchi b2b Manoel (I) and many more

>SAB 08/03 – Palazzo dei Congressi<
Derrick May (USA) // San Proper (HOL) // Angle live (I) // Huge (I) // Saro Carrasi&John Clair (I) // TRS (I) // Lorenzo Magnozzi (I) // Dantela (I) // Francesco Tapinassi (I) // Deeplay (I) and many more

A breve il programma completo sarà consultabile sul sito web della manifestazione:
http://www.greentechfestival.it/

••Tickets••
A breve i biglietti saranno disponibili sul circuito Vivaticket, direttamente online o in uno dei tantissimi punti vendita sparsi sul territorio nazionale:
http://www.vivaticket.it/index.php

Comunicato Stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here