05/01 Prins Thomas @ Tipografia – Pescara

0
944

Domenica 5 Gennaio,  Prins Thomas si esibirà al Tipografia di Pescara in un djset della durata di 5 ore.

Thomas Moen Hermansen, in arte Prins Thomas, è considerato uno dei maestri della disco-house psichedelica europea, grazie alla capacità di infondere nelle proprie produzioni in studio sonorità avvolgenti e ritmi cosmici. Una calda “space disco” con cui, assieme all’amico Hans-Peter Lindstrom, ha dato vita a due album apprezzatissimi da pubblico e critica, che l’hanno portato alla ribalta della scena internazionale.
Editi da Eskimo, Lindstrøm & Prins Thomas e Lindstrøm & Prins Thomas II sviluppano infatti un impasto sonoro nuovo e originale, composto da influssi Krautrock e prog, chitarre hippy e synth 80’s, illuminati da mirrorball rotanti a riflettere luci boreali. Insieme i due hanno anche realizzato anche una serie di singoli di culto, tra cui i remix per Roxy Music, LCD Soundsystem, Doves and Simian Mobile Disco.
Nel 2010 finalmente il debutto solista con la Full Pupp e l’album “Prins Thomas”: sette tracce in cui il producer dimostra un maturità stilistica sorprendente, sempre in bilico tra mood funk, suoni elettro-pop e derive progressive
Il secondo disco di Prins Thomas esce nel 2012 ancora sulla Full Pupp e si intitola laconicamente II. Questo album rappresenta un ulteriore evoluzione del suo tipico suono cosmic disco in una direzione sempre più psichedelica.
A fine anno, ancora sulla Full Pupp, il produttore norvegese pubblica “Prins Thomas Orkestra” con l’ep “Oviet“. In questo ultimo progetto Prins Thomas reinterpreta il suo caratteristico suono attraverso una vera e propria band di nove musicisti. Il risultato sono 4 tracce sviluppate come una lunga jam session lo fi krautrock e space disco.
I dj set di Prins Thomas sono delle session ipnotiche e groovy che semplicemente trascinano il pubblico in un flusso sonoro ininterrotto, irresistibilmente, come la corrente degli oceani.

Ingresso: riservato ai soli soci ARCI

Location: TPGRF – Via Raiale 169  – Pescara

Comunicato stampa

.

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here