Various Artists ” Agenda 2022 – An Eevonext Compilation” (Eevonext)

0
1083

Per celebrare la fine dell’anno, la Eevonext, etichetta olandese con sede a Eindhoven fondata da Esther Roozendaal in arte Estroe, ci delizia con una compilation di dodici brani, curata dalla madrina stessa e da cinque dei suoi esponenti migliori più il nuovo talento di casa, il tedesco Bornjevski, che per il proprio debutto non poteva aspettare occasione migliore.
La release ospita inoltre artisti ben noti come Art Bleek, Gale Talk, Justin Berkovi, Colin McNeil e Nadia Struiwigh, e riceve tra gli altri i feedback entusiasti di Dj’s del calibro di Ame, Brendon Moeller ed Eelke kleijn.
La scelta dei nomi citati non è casuale, perchè rappresentativa della dinamica di questa raccolta: ritmiche sostenute e linee di basso elaborate vengono bilanciate da melodie intense e arpeggi molto profondi.
Ulteriori punti di forza sono la personalità e lo stile con cui ogni traccia è stata sviluppata. Ottima anche la scelta di far remixare la metà della selezione dagli altri componenti del gruppo Eevonext, evitando il rischio di cadere nella monotonia che spesso accompagna questo tipo di uscite.
In sintesi la natura della compilation è principalmente techno, ma appare al contempo generosa di contaminazioni differenti, rivelando una versatilità tale da consentirle certamente di trovare spazio nella borsa di qualsiasi Dj affine alla scena.
Abbiamo domandato ad Estroe se ne seguirà una versione mixata, in modo che sia apprezzabile anche dal semplice appassionato, e lei ci ha risposto che l’idea non è male e che ci penserà, intanto però per farsi un’idea è disponibile la demo messa a disposizione dalla label.
Non ci resta altro che augurarvi buone feste all’insegna, come sempre, della migliore musica.

Omar Abdel Karim

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here