Mani Festo x Denham Audio “To The Core” (Beat Machine Records)

0
1154

Esce oggi in ecstatico vinile colorato edizione limitata, To The Core, split EP firmato Mani Festo e Denham Audio per Beat Machine Records.
L’etichetta, nata e gestita a Milano, si sta ritagliando da tempo un ruolo di rilievo nel bass sound di matrice britannica, caricandosi il pesante fardello di traghettare anche al caldo del sole mediterraneo i fumosi beat ereditati dall’Uk rave.
Per questa nuova release troviamo infatti a dividersi il cerchio due progetti provenienti direttamente dal Regno Unito, Sheffield e Londra, pronti a diffondere il verbo dell’hardcore continuum.

Le sei tracce (quattro original mix e due remix) viaggiano spedite come la metro londinese, seguendo un percorso sinuoso e impervio suggerito da una martellante cassa spezzata. Tra spunti di riflessione storica (who started jungle), omaggi ai suoni che sono diventati leggendari (lo zanzarismo su lift off), e missili terra-breaks-aria (ruffnek, all potential badboy), To The Core è uno di quei dischi che reclama spazio per un’intera comunità, un sottobosco che ormai da troppo non trova il giusto sfogo nel nostro Paese, nonostante artisti e label di qualità non manchino di certo.

Federico Spadavecchia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here