Al Via Electroblog Festival ’13 @ Circolo Etnoblog, Trieste

0
369

Il 29 e 30 novembre torna ELECTROBLOG a Trieste: l’ottava edizione del festival che ha portato stabilmente la città giuliana sulla mappa internazionale del clubbing, ed è divenuto appuntamento fisso per gli amanti della musica elettronica.
Nelle precedenti edizioni, che si sono alternate in diverse location, sono stati ospitati artisti del calibro di Jeff Mills, Kevin Saunderson, Addictive TV, Too Many DJs, The Orb, Nathan Fake, Robert Babicz, Zion Train, Italo Boys, Mandy, Carl Craig, Abe Duque, Moritz Von Oswald, Benga e tanti altri ancora.
L’evento, organizzato come sempre dalla Associazione Culturale Etnoblog, decide di riprendere la strada del club, più intimo e caldo, del contatto  più diretto tra gli artisti in consolle e il dancefloor.
Seguendo questa direzione, per il 2013 Electroblog tornerà a tenersi presso il Circolo Etnoblog, location che porta avanti durante tutto l’anno un fitto programma musicale che dedica ampio spazio alle diverse declinazioni dell’elettronica.

Programma:

Venerdì 29 Electroblog propone due importanti guest internazionali, due act pronti a far muovere senza sosta i clubbers attesi da tutto il nord-est e dalle vicine Austria e Slovenia.
Primo nome intrigante della serata sono le Blond:ish, dj’s canadesi residenti a Londra da qualche tempo, reduci da un’annata che le ha viste portare il loro infuocato set dal centro nevralgico del clubbing di Ibiza  fino alle venues australiane, passando per i festival e le locations estive europee più importanti.
I loro set sono carichi di energia, colorano i beat di matrice house con influenze techy, robusti bassi e divagazioni psichedeliche…uno dei nomi più freschi ed interessanti da vedere in azione, forti anche di produzioni su label autorevoli come Kompakt e Get Physical.
Headliner della serata Tiefschwarz, autentica istituzione del clubbing europeo, attivi dalla metà degli anni ’90 e provenienti da Stoccarda, da dove la loro carriera è partita con la leggendaria residenza del club ON-U.
Dal 2006 lanciano Souvenir, la loro label, mentre continuano da oltre quindici anni a produrre track e remix di interesse e successo planetario, imprimendo il loro distintivo sound anche a pezzi di altri artisti tra i quali Madonna, Groove Armada, Depeche Mode…sono sempre tra gli headliner più amati dei più importanti festival del globo. Ad aprire la serata Oh My God, una delle crew storiche del Nord-est quando si parla di techno.

Sabato 30 il festival propone una seconda sessione, una extra night organizzata con la supervisione della crew di Enjoy The Sound, team che lavora con costanza per costruire eventi che promuovono la techno internazionale più interessante a Trieste, e avrà in consolle A-Lex e Crisma.
Per la serata pensata per il festival l’ospite scelto è Monoloc,  produttore emergente di Francoforte entrato di diritto nella cerchia dei talenti della CLR, la label di Chris Liebing,  dopo aver già  inciso su etichette come Synewave, MultiVitamins, Micro.fon e Droid.
Il suo sound profondo e minimale promette una notte da gustare, ideale complemento al venerdì, per chiudere in bellezza un weekend di continua scoperta e celebrazione dell’elettronica da club.
Etnoblog riserva particolare cura alla promozione di un divertimento sicuro ed alla prevenzione dei rischi: l’intero evento ospiterà infatti gli operatori del progetto Overnight.

http://www.facebook.com/electroblogfestival per tutte le info.

Comunicato Stampa

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here