Annullato il Sicily Music Village

0
1166

Pubblichiamo il comunicato stampa della South Sicily, cooperativa organizzatrice del festival.

La macchina del Sicily Music Village costretta a fermarsi – La Cooperativa South Sicily che lo organizza sta lavorando per salvare la programmazione Impegnata da anni nell’organizzazione di eventi musicali in tutta la Sicilia, con particolare attenzione alla provincia di Ragusa, la Cooperativa South Sicily rende note le difficoltà che stanno portando all’annullamento del Sicily Music Village, manifestazione in programma dal 12 al 15 agosto a Marina di Modica.
Con amarezza e dispiacere – dichiara il presidente Giorgio Cavallo – sono costretto a dare una notizia che mi costa tanto, e non solo emotivamente: a causa di prescrizioni e limitazioni non compatibili con la tipologia della manifestazione, gli ingranaggi del Sicily Music Village si sono fermati.
Nonostante una macchina organizzativa attiva già da otto mesi, nonostante il lavoro e l’impegno dei ragazzi della cooperativa e dei tanti volontari che hanno sposato con entusiasmo il progetto, nonostante le tante prenotazioni arrivate da tutta Europa, i contratti firmati con gli sponsor e con gli artisti – alcuni in esclusiva nazionale, altri in esclusiva regionale – il Sicily Music Village subisce una battuta d’arresto.
Malgrado l’esperienza messa in campo da anni nell’organizzare eventi, gli ostacoli tecnici che si sono frapposti tra il nostro impegno e la possibilità di portarlo a buon fine ci costringono a scardinare l’ossatura di un progetto che non è solo musicale.
Tengo infatti a ricordare che la manifestazione nasce dall’idea innovativa per la nostra terra, ma più che consolidata in Europa, di creare sviluppo, indotto e promozione del territorio attraverso il turismo musicale.
Quest’anno più che mai la nostra idea si stava rivelando vincente per via delle convenzioni stipulate con una fitta rete di strutture ricettive e ricreative. Grazie all’alto numero di prenotazioni ricevute fino a oggi, infatti, si prevedevano ottimi risultati in termini di indotto non solo per gli albergatori, ma per le tante attività commerciali del comprensorio.
Guardando al territorio nazionale, sono tante le iniziative che stanno patendo gli stessi problemi e si stanno spegnendo, ma questo non ci conforta. Andiamo incontro a un danno economico non indifferente e a una cattiva figura che mortifica non solo me, ma anche e soprattutto i miei compagni di lavoro, disoccupati e volenterosi.
Noi comunque non ci fermiamo. In queste ore – conclude Giorgio Cavallostiamo lavorando con grande impegno su un doppio fronte: proseguire la consueta attività di promozione della musica di qualità in provincia di Ragusa, e mantenere sul territorio gran parte dei concerti in programma per il Sicily Music Village. Anche se non potremo mantenere il concept iniziale della manifestazione che proponeva un mix perfetto tra musica, campeggio e natura, nei mesi di agosto e settembre riusciremo comunque a offrire a turisti e residenti tante proposte artistiche, varie e di qualità”.

MODALITÀ DI RIMBORSO PER BIGLIETTI GIÀ ACQUISTATI
Chi ha acquistato un biglietto elettronico dovrà scrivere a tickets@southsicily.it
Chi ha acquistato un biglietto cartaceo potrà rivolgersi direttamente al punto di prevendita.
I rimborsi saranno effettuati dal 5 al 13 agosto.

NDR: mentre pubblichiamo questo comunicato, l’organizzazione è riuscita a recuperare parte delle date proponendole in location diverse con la formula di one night .  Qui sotto è possibile visionare la locandina degli eventi.

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here