Questa sera: Toa Mata Band @ Parco del Cavaticcio – Bologna

0
802

Da Spilamberto (Modena) alle pagine di Wired, The Creators Project, Make Magazine, Discovery News, Focus, The Awsomer e molti altri.
La meccatronica Toa Mata Band, ideata e concepita dal deus ex machina Giuseppe Acito nel suo laboratorio Opificio Sonico, è una robot-band composta da otto piccoli personaggi della serie LEGO Bionicle, programmati per suonare vecchi drum-synth e piccole percussioni acustiche. Ogni “membro” della band è animato attraverso un semplice quanto ingegnoso sistema di motori, pulegge ed elastici, da un MIDI sequencer e controllato da Arduino Uno, il famoso microcontroller made in Italy.
Dopo il debutto sul web col videoclip “EPISODE1” pubblicato su You Tube nel marzo 2013 in pochissimo tempo l’idea di Giuseppe Acito ha attirato l’attenzione di migliaia di appassionati e curiosi da tutto il mondo, e arriva oggi al Parco del Cavaticcio per la rassegna estiva AFA, mercoledì 26 giugno, dove “si esibirà” in anteprima mondiale, prima dell’appuntamento di luglio al Babylon Club di Istanbul per il Vodafone festival.
A supporto: Soul Boy dj set

Location: Parco del Cavaticcio – Bologna
Ingresso: gratuito

Comunicato stampa


ù

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here