Addio a Fabio Frittelli (Mo-Do) cantante di “Ein, Zwei, Polizei”

0
1831

Fabio Frittelli alias Mo – Do, cantante/producer anni 90 noto per la hit ”Ein, Zwei, Polizei” è stato trovato morto ieri pomeriggio nella sua abitazione di Udine.
Fritelli si sarebbe tolto la vita. Le ragioni dell’estremo gesto non sono state ancora chiarite.
A rivenire il cadavere è stata una pattuglia della Polizia di Udine, allertata da un amico del cantante che da alcuni giorni non aveva più sue notizie.
Fabio Frittelli 47 anni, nato da madre austriaca e padre italiano fa le prime esperienze musicali come bassista del gruppo hard rock dei Validi Alibi.
Esordisce nel mondo della dance con il nome d’arte Mo- Do acronimo derivato dalle iniziali della sua città natale (Monfalcone) e dal giorno di nascita (Domenica).  Oltre alla già citata “Ein, Zwei, Polizei” tormentone dell’estate 94, Fritelli è autore anche delle hit Super gut e Gema tanzen.
Ritiratosi come cantante nel 2000, l’artista è tornato per un’ultima volta sul palco il 10 Aprile 2010 in occasione dell’ evento I Love The 90’s all’Ethias Arena di Hasselt (Belgio).
Negli ultimi anni Fritelli, tra le altre cose ha collaborato alla gestione del Mr. Charlie, noto locale di Lignano Sabbiadoro.

.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here