Uovo & Sindaco “Paris…Bogota…Sapporo…Londonderry…” (OTO)

La terza uscita di OTO Casa Discografica va all in su una psichedelica fisicità

0
1525

Angelo Sindaco e Uovo sono due veterani della scena made in Italy. Il primo, tra i resident storici del Link di Bologna e attualmente boss della OTO Casa Discografica, ha costruito la sua carriera ai piatti ergendo più di un santuario al suono di Detroit, mentre il secondo fa parte di uno dei collettivi house più famosi del Paese: i Pastaboys.

In questa avventura in tandem corrono un insidioso tour a quattro tappe, partendo nella notte lungo una superstrada deserta, perfetta per pompare adrenalina (the rain track).
Subito dopo il terreno si fa più scosceso; la salita è faticosa, la pedalata affonda nella densità del beat, lo sforzo provoca allucinazioni fino a quando la mente svanisce, e il corpo conserva il movimento (Visual). La discesa è puro godimento endorfinico, con i muscoli massaggiati da snare olistici, e le sinapsi eccitate da melodie FM (Maximo Park).

La volata finale è nel segno di Nick Anthony Simoncino (Visual remix): una corsa a testa bassa senza risparmiare una sola goccia di sudore, andando kilometri oltre il traguardo. La buona musica non può fermarsi.

Federico Spadavecchia