Trieste Science+Fiction Festival ’16 with Dj Yoda

0
915

TRIESTE – Trieste Science+Fiction Festival presenta per la prima volta in Italia lo spettacolo “DJ YODA GOES TO THE SCI-FI MOVIES”, sabato 5 novembre durante La Notte degli Ultracorpi al teatro Miela.

DJ YODA GOES TO THE SCI-FI MOVIES è lo spettacolo audio/video ideato dal pluripremiato dj britannico Duncan Beiny, alias DJ Yoda, in collaborazione con il British Film Institute per l’evento Sonic Cinema.

Immaginate di intraprendere un viaggio nella fantascienza fatto di taglia e incolla, scratch e mix con “uno dei migliori DJ che dovete assolutamente vedere” (Q Magazine). DJ Yoda porta in esclusiva in Italia uno spettacolo esplosivo di sci-fi, cultura pop e musica hip-hop, tutto mixato dal vivo: da Robocop a Ritorno al futuro, da Star Wars a E.T., da Tron ad Alien.

Pronti ad imbarcarvi con Trieste Science+Fiction Festival e DJ Yoda per il viaggio visivo e sonoro più divertente nel mondo dei film di Sci-Fi?

“UNO DEI 10 DJ CHE DOVETE VEDERE ASSOLUTAMENTE” – Q Magazine

DJ Yoda è un DJ e produttore hip-hop vincitore di molti premi e nome di punta di molti festival e club in tutto il mondo. DJ atipico, i suoi interessi lo spingono alla ricerca di modi nuovi e unici per portare i giradischi fuori dai club e di essere coinvolto in collaborazioni su misura da Banksy a Mark Ronson, da Dr Dre a Dame Evelyn Glennie, dalla BBC al British Film Institute. DJ Yoda ha lavorato con compositori classici e neuroscienziati; fanfare e registi, sempre con uno stile innovativo e ironico.

Rispettato a livello internazionale per la sua tecnica sopraffina, è stato la prima scelta di Dr Dre per il suo spettacolo Beats 1 perApple Music nel 2015. DJ Yoda, inoltre, ha fatto parte del ristretto gruppo di artisti che si è esibito al Dismaland Bemusement Park di Banksy.

“UNO DEI TRE MIGLIORI DJ AL MONDO” – Hip-Hop Connection magazine

DJ Yoda sperimenta da anni nuove forme di intrattenimento audio-video, che uniscono il suono dei club all’immagine cinematografica, con la tecnica del cut’n’paste applicata non solo ai campioni hip-hop ma anche al montaggio di sequenze di film. Pioniere dell’arte di sonorizzare ex novo le colonne sonore dei film classici, nel 2014 è stato incaricato di creare lo spettacolo “DJ Yoda goes to the Sci-Fi Movies” come parte della manifestazione Sonic Cinema del British Film Institute. BBC Radio 6 Music gli ha fornito la piattaforma per creare il primo mix radiofonico audio-visivo al mondo, come parte del BBC Music Day. Radio 4, infine, ha invitato Yoda a ripensare l’intero palinsesto dell’emittente, con remix di The Archers, The Shipping Forecast e John Humphries in una delle sue avventure più stimolanti e surreali.

Il suo mixtape dedicato alla serie dell’anno “Stranger Things” è uno dei più ascoltati dell’anno con quasi 300.000 ascoltatori sulla piattaforma Soundcloud.

Si svolgerà dall’1 al 6 novembre 2016 la 16a edizione di Trieste Science+Fiction Festival, organizzato da La Cappella Underground. Trieste tornerà ad essere, così, la città della scienza e della fantascienza, grazie alla sua storica manifestazione internazionale dedicata all’esplorazione dei mondi del fantastico.

Trieste Science+Fiction Festival è organizzato dal centro ricerche e sperimentazioni cinematografiche e audiovisive La Cappella Underground con la collaborazione e il sostegno di: MiBACT – Direzione Generale CinemaRegione Autonoma Friuli Venezia GiuliaProvincia di TriesteComuneUniversità degli StudiCamera di CommercioFondazione CRTrieste, Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali.

Per infohttp://www.sciencefictionfestival.org/

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here