Seven Trax One Week: Non tutti hanno vissuto la stessa storia

0
831

Omar Abdel Karim: questa settimana ho deciso di raccontarvi la mia storia, quella di un ragazzo, oggi poco più che trentenne, che, nel lontano ’94, si appassiona fra odio e amore di un beat in 4/4 totalmente differente da quello sentito in adolescenza nelle Dj Parade di Albertino.
Le prime volte che ascolta Missing, ne rimane inizialmente colpito in negativo, forse per la troppa popolarità, quasi nauseante, per poi qualche mese dopo innamorarsene.
Nell’estate del 2001 cresce l’interesse per i club e nasce la passione vera e propria per l’house music, genere che identifica nella traccia di Donna Washington.
Quella stessa estate, per il suo compleanno riceve dagli amici un cd che segna una svolta “mistica” della sua vita.
Si tratta del secondo cd della compilation Pacha Ibiza 2001, mixato da Jo Mills che, apre in lui una nuova visione musicale. Di quella raccolta a rapirlo è il pezzo dei Peace Division.
Il 2002, è l’anno della consapevolezza, sente per la prima volta Satoshi Tomiie alla Punta dell’Est di Milano e non gli sembra vero di ascoltare live un disco come quello di Dj Nukem.
Nella stessa estate, una sera, capita quasi per caso al Peter Pan dove, in consolle, un talentuoso Stefano Noferini, propone un remix di Alex Neri particolarmente melodico che lo impressiona.
Prosegue la propria formazione musicale, fra atmosfere cupe, melodie profonde ed energiche ripartenze, tipiche del suono progressive di djs del calibro di Anthony Pappa, Hernan Cattaneo, Nick Warren e John Digweed.
Proprio di quest’ultimo nel 2006, in vacanza ad Ibiza, acquista uno fra i migliori capitoli della serie Renaissance: Transitions vol 1.
Di ritorno proprio dal dj set del suo idolo allo Space, non credendo alle proprie orecchie, sente il capolavoro di Guy Gerber alias On Spec e immancabilmente scappa la lacrimuccia.
Nel 2012 annovera nella lista dei suoi producer preferiti un altro israeliano, da sempre punto di riferimento della scena, Guy J, che, quasi suo coetaneo, trasmette musicalmente tutta la storia raccontata finora in una bizzarra connessione spazio temporale.

Everything But The Girl – Missing

Donna Washington – We’re Going Up! (Gospel Flavor Mix)

Peace Division – Body & soul

Dj Nukem feat Jamie Wong Li – Secrets (vocal mix)

Josh One – Contemplation (Alex Neri road trip remix)

On Spec – Knights of Columbus (Original Mix)

Guy J – Lost & Found (Original Mix)

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here