Dancity Nights pres. Blawan & Simona Faraone @ Serendipity, Foligno

0
597

Il nuovo anno per le Dancity Nights si inaugura con un ospite d’eccezione.
Sabato 11 gennaio 2014
infatti, alle ore 23:00 presso il Serendipity di Foligno, Dancity presenta Blawan.
Inglese, DJ e produttore, Jamie Roberts, questo il suo vero nome, rappresenta ormai un punto di riferimento imprescindibile per la scena techno internazionale. Partito dalla dubstep e dalla bass-music, la sua naturale evoluzione verso un’elettronica più future garage, acid e techno lo rende un artista visionario, che vanta già diverse uscite per etichette quali Hessle, R&S, Hinge Finger.
Insieme a lui nella Play Room si esibiranno i resident Dancity Franco B e G-amp, mentre un altro ospite di rilievo animerà la Rec Room, l’altra sala del club folignate. Questa volta una donna, nello specifico Simona Faraone, una delle prime DJ italiane, attiva fin dal 1987.
Amante della sperimentazione, si definisce un’artista eclettica, radicale e decisamente underground: a testimonianza di ciò i suoi DJ set tra ricerca e contaminazione di generi diversi.
Oltre a lei nella Rec Room suonerà il resident Dancity Fabi8bit e Dj Oskie.
Inoltre, come per ogni sabato, sarà garantito il servizio navetta gratuito a Foligno di andata e ritorno, mentre sarà possibile inoltre acquistare online (www.serendpt.it) o presso la biglietteria del locale la Serendipity Plus, tessera che permette di usufruire di sconti sul biglietto d’ingresso, sui menù del bar e del ristorante, sul guardaroba e sugli articoli del merchandising.

BLAWAN (UK, Hinge Finger/Sheworks)
“In città siamo in molti ad attendere Jamie Roberts aka Blawan al varco perché è uno dei produttori da dancefloor più interessanti tra quelli usciti dal coacervo inglese di questi ultimi anni: un magma in cui contempliamo diversi tenaci tentativi di guardare avanti ed in altre direzioni ma al contempo altrettanti sguardi retrospettivamente posati su quei vent’anni di hardcore continuum non trascorsi invano. E Blawan è uno di quegli autori che istintivamente sosteniamo quasi incondizionatamente perché ha dimostrato di avere un approccio aperto, trasversale, lungimirante, pieno di brio e condito da una buona dose di ironia e gusto del party, il che non guasta assolutamente, anzi: pare proprio questo humour beffardo ed un po’ nero uno dei suoi tratti distintivi, quello che lo differenzia, al di là dell’aspetto meramente musicale, da altri ottimi produttori anglosassoni sugli scudi come ad esempio il più rigoroso e progressivo Untold o come Lone, languidamente acid, o Space Dimension Controller e la sua deriva electro, funk e ambient.”
Alarico Mantovani, Il Fatto Quotidiano
http://www.residentadvisor.net/dj/blawan

SIMONA FARAONE (IT, MFS Radio)
Simona Faraone è una delle prime DJ italiane. Fin dal 1987 porta avanti la sua carriera con la passione che la caratterizza.
Simona appartiene a quella generazione di DJ europei che negli anni 80 furono influenzati dalla scena hip hop americana e che, subito dopo il funk e l’electro, si innamorarono della Detroit techno, della Chicago house e dell’acid house di Londra. Amante della sperimentazione, si definisce un’artista eclettica, radicale e decisamente underground.
E’ ritenuta una figura fondamentale della scena alternativa italiana ed è apprezzata anche come perfomer per i suoi DJ set, in cui utilizza solo vinili ed esprime tutto il suo background musicale attraverso la contaminazione di generi diversi.
https://soundcloud.com/faraonica_underground

Comunicato Stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here