09/08 Dimensions Festival launch party @ Opificio Beccadelli – Rimini

0
404

MyCloset e Opificio Beccadelli presentano Dimensions Festival – Electronic Music In An Abandoned Fort. Nato nel 2012, ha riscosso grande interesse coinvolgendo artisti come Nicolas Jaar, Theo Parrish, Ben Klock, Carl Craig, Four Tet e con una sola edizione alle spalle è già uno degli eventi di musica elettronica underground più seguiti dell’estate. Dopo Londra, Parigi, Vienna, Atene, Dublino e Milano, Rimini sarà la prossima tappa di una serata che ospiterà artisti della scena internazionale e locale.

WBEEZA (Peckham Fly / Third Era Recordings) | London
Habitué dei party Secretsundaze e più volte ospite alla Boiler Room, WBeeza (pronunciato double-u-beeza) è Warren Brown, 25enne di Londra. WBeeza è uno dei produttori di musica elettronica della nuova generazione che sta ridefinendo la house music: famoso per i suoi dischi usciti su Third Ear Recordings e per il suo rinomato live show, WBeeza usa loops e tools creati da lui per fare una musica che non è mai la stessa. In questo senso WBeeza è un vero artista Jazz, che crea musica dal vivo e improvvisando, in un momento in cui veramente pochi DJs e producers di musica elettronica fanno o sono capaci di fare. WBeeza ha appena lanciato la sua etichetta questa estate: Peckham Fly celebra il quartiere di Londra Sud dove è cresciuto.

ALESSIO COLLINA (Trend Records / Be As One / VivA Music / Immotion) | Cervia
Alessio a 13 anni inizia a muovere i primi passi, organizzando feste private, mentre nel 2010 fonda l’etichetta Trend Records insieme al fratello Matteo (MCJ). Con la collaborazione di artisti importanti come lo stesso Alessio, Luca Albano, Dorian Chavez, Federico Locchi e molti altri, Trend, ancora all’inizio del suo percorso, ha già ottenuto un grande successo e ha ricevuto grandi risposte da artisti come Butch, Richie Hawtin, Wally Lopez, Nic Fanciulli, 2000 and one, Dubfire, Anthony Collins, Marco Carola e molti altri. Tra i locali dove si è esibito Alessio, possiamo sottolineare Cocoricò, Echoes, Villa delle Rose, Bolgia, Classic Club, Pascià e Kindergarten. Uno dei suoi dischi più famosi è “Discorotto” sull’etichetta newyorkese Inmotion music, sempre stabile nei set di Marco Carola, Arado, Carlo Lio e Slam e molti altri grandi artisti. Dopo tanto duro lavoro, Alessio ha firmato una importante release sulla famosa etichetta israeliana: stiamo parlando di Be As One. Shlomi Aber ha incluso l’ultimo lavoro di Alessio chiamato “Strange Dreams” nel Tools for school vol. 4 con altri grandi nomi come Guti & Julian Perez / Ramon Tapia / Alli Borem e altri.

Lineup:

Wbeeza (live)
Alessio Collina
Cubi
Awolf & Magpie
Shapka
Luca Beltram

Location: Opificio Beccadelli – Rimini

Comunicato stampa

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here