neXTones 2015 @ Cava Montorfano

0
1736

Dopo il successo della scorsa edizione torna la sezione dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali con performance e live set nelle cave di marmo del Verbano Cusio Ossola.

Sabato 18 luglio 2015, nelle cave di marmo del Verbano Cusio Ossola sul Lago Maggiore, torna la rassegna neXTones, la sezione dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali del più ampio Tones on the Stones, il festival musicale giunto alla sua nona edizione, che il 18 luglio trasformerà la cava di marmo Montorfano da luogo di estrazione e di lavoro in location esclusiva per gli appassionati di musica elettronica.

La lunga notte neXTones ospita Live e Dj Set, performance e installazioni multimediali dei più interessanti musicisti della scena elettronica internazionale. Già dal tramonto (si comincia alle 20) le pareti di marmo della cava si illumineranno delle luci e dei suoni della performance di Fennesz con il live video di Lillevan, a seguire gli italiani Neu Nau e il giovanissimo Furtherset, quest’ultimo selezionato da Red Bull Academy di Parigi, con il contest di lighting design di Clay Paky (oltre ad una giuria capitana da Jo Campana anche il pubblico sarà coinvolto nella votazione). Da Copenaghen arrivano gli Alo Wala, spettacolare band dal caleidoscopico universo sonoro. La seconda parte della serata si apre con il Dj set di Mala che prepara l’arrivo sul palco di Andy Stott e il Dj set di Legowelt, l’artista danese che con un mix tra retro electro anni ’80 e un twist ultra-futurista spingerà la musica di neXTones fino all’alba.

La line up completa e il programma sono disponibili sul sito www.tonesonthestones.com.

Location: Cava Montorfano – Via Portaiolo, 4 – Località Montorfano, Verbania, Pallanza
Ingresso: €18
Info: 340 4543343

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here