Sonic Fiction: Al Granata Club con Andrea Benedetti

Secondo appuntamento techno-letterario a Bologna dove verrà presentato "Mondo Techno Remix" (Stampa Alternativa)

0
979

Dopo il primo appuntamento dedicato alla Techno e ai Ritmi Afrofuturisti dall’omonimo libro di Claudia Attimonelli per Meltemi edizioni, sabato 9 Febbraio alle h 22.00 si terrà la seconda Sonic Fiction: “Mondo Techno Remix” (Stampa Alternativa 2018) di e con Andrea Benedetti.

Si tratterà di una presentazione performativa di un altro “testo sonico”, dove ascolti e visioni saranno mixati in console da Andrea Benedetti, in un evento transmediale dal vivo. Una nuova modalità di scaldare la pista con un smart warm up, partendo dal cervello, passando per orecchie, occhi, pancia ed infine gambe e piedi, toccando e solleticando tutti gli organi per preparali alla selezione di real techno che Andrea Benedetti/DJ Sprawl (Plasmek rec.) proporrà al termine della sua narrazione sonica senza soluzione di continuità.

Ricordiamo che Sonic Fiction è un format innovativo a cura di Mauro Boris Borella e Tommaso Meletti per proporre in preserata, e non nella solita fascia pomeridiana, temi, pubblicazioni, e fenomeni inerenti la musica dance elettronica.
Il nome è stato suggerito da Claudia Attimonelli, a ripresa del titolo suggestivo che Kodwo Eshun, teorico dell’Afrofuturismo e delle culture musicali elettroniche, ha dato al suo libro “More brilliant thanthe sun. Adventures in Sonic Fiction” (1998).

Granata club Via S. Rocco 16 Bologna
https://www.facebook.com/pg/granatabologna/

Comunicato Stampa