Random Numbers: In arrivo la Split Series numero 4

0
674

Esce il quarto volume di Random Numbers Split Series. Uno spaccato della scena italiana più sperimentale in 5 volumi. Ad ogni artista è assegnato un lato di una cassetta C50, in cui far parlare la musica senza compromessi.
Il volume 4 è affidato a Healing Force Project e Massimo Carozzi. Questo volume è dedicato a tessiture complesse e viaggi mentali, paesaggi sonori ed illusioni ritmiche.

Per Healing Force Project​ questa sessione è una personale visione di un ipotetico live. Realizzato per la serie “Embrace” di Sequencias (etichetta di Brooklyn), aveva come meta il partire con un groove industriale, affilato e grezzo allo stesso tempo. Durante l’ascolto, gli elementi primari si dissolvono, lasciando spazio a strutture ritmiche rotte che guardano al jazz. Ci sono molti campioni, specialmente di sax e tromba, che creano tessiture malate ed un apparente stato di perpetuo viaggio mentale.

Massimo Carozzi ha composto diciassette miniature sonore assemblate a partire da registrazioni realizzate fra il 2010 e il 2016 in varie parti d’Europa utilizzando un piccolo sistema modulare portatile e un registratore digitale.

Antonio Marini (a.k.a. Healing Force Project)
Marini mixava techno e house, ma ha anche iniziato ad ascoltare altri generi come: Soul, Funk, Dub, Disco, Jazz influenzato dal rock altri suoni elettronici. Alcune dei suoi riferimenti sono: Lee Perry, King Tubby, Miles Davis e Weather Report.
Dopo molti anni come dj, inizia a produrre musica, sempre con un tocco “free-jazz”. Prima con Net-Labels poi su Acido Records, Sequencias, Eclipse Music, Eerie Records. Recentemente ha pubblicato su Nous, Sun CAt Recordings, Berceuse Heroique e Firecracker Rec.

Massimo Carozzi
è un musicista e sound artist attivo dalla fine degli anni ’90. E’ membro di Zimmerfrei, collettivo artistico fondato nel 2000 con cui ha prodotto film, documentari, installazioni e performance. http://www.zimmerfrei.co.it

Tracklist

Side A
Healing Force Project – Embrace

Side B
Massimo Carozzi 17 Scatole:

Massimo Carozzi – Scatola Gialla
Massimo Carozzi – Scatola Celeste
Massimo Carozzi – Scatola Marrone
Massimo Carozzi – Scatola Blu
Massimo Carozzi – Scatola Rosa
Massimo Carozzi – Scatola Grigia
Massimo Carozzi – Scatola Nera
Massimo Carozzi – Scatola Pervinca
Massimo Carozzi – Scatola Viola
Massimo Carozzi – Scatola Ambra
Massimo Carozzi – Scatola Rossa
Massimo Carozzi – Scatola Malva
Massimo Carozzi – Scatola Arancio
Massimo Carozzi – Scatola Ciano
Massimo Carozzi – Scatola Fucsia
Massimo Carozzi – Scatola Verde
Massimo Carozzi – Scatola Porpora

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here