Saturnalia Festival Preview #1: Marginal Consort

0
1054

Questa sera Saturnalia presenta la prima performance italiana dei Marginal Consort in assoluto. I maestri giapponesi dell’avanguardia terranno una delle loro rarissime apparizioni a MACAO come anteprima dell’edizione 2017 del festival.
I live dei Marginal Consort sono tanto rari quanto affascinanti. Fondato nel 1997 da quattro studenti del seminale artista Takehisa Kosugi (Kazuo Imai, Tomonao Koshikawa, Kei Shii e Masami Tada),
il gruppo d’improvvisazione giapponese ha raggiunto il suo ventesimo anno senza mai deviare dalla sua missione: generare happening totalmente immersivi. Tre ore in cui il pubblico condividerà lo spazio con i performer, muovendosi tra loro per alterare la propria prospettiva e la percezione dell’azione. Video e immagini non sono in grado di rendergli giustizia. Una loro performance è un’esperienza unica che contiene la lezione delle avanguardie di metà ‘900 in non-forme spirituali senza tempo, stupenda a livello sonoro quanto visivamente trascinante. Il loro approccio crea un’armonia dissonante tra spazio, tempo e sensazione. L’atto nasce dall’interazione tra materia e intuizione.

La loro performance milanese è presentata dal Tavolo Suono di Macao in collaborazione con la curatrice indipendente Manuela Benetton, ed è la prima preview ufficiale di Saturnalia 2017.

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here